Star Wars: The Mandalorian, Jon Favreau in linea con le trame originali

In fase di approdo su Disney+ alla fine di quest’anno c’è l’atteso Star Wars: The Mandalorian, una serie live-action prodotta dal regista di Iron Man Jon Favreau. I fan attendono con impazienza la serie per molti motivi, dal momento che è la prima serie di Star Wars live-action alla storia, per le tematiche che esplorerà, per il cast e la troupe che saranno stati coinvolti. Un altro motivo per cui i fan sono impazienti per la serie è che, secondo Favreau, uno degli obiettivi era mantenere la struttura della serie simile a quella dei film originali.

“Ho scritto la maggior parte [di The Mandalorian], nel tentativo di mantenerne la struttura aderente al primo film di Star Wars, che aveva un budget relativamente basso, anche se gli effetti erano spettacolari”, ha dichiarato Favreau insieme a James Cameron in una conversazione per la Directors Guild of America.

Questo non vuol dire che la serie non avrà componenti visive impressionanti, dal momento che il lavoro di Favreau su The Jungle Book e The Lion King hanno contribuito a spingere le sue abilità di storytelling ancora più in là con l’avanzare degli effetti visivi.

L’anno scorso, il co-regista di Avengers: Endgame, Joe Russo, ha anticipato ciò che ha visto della produzione e dell’incorporazione degli effetti visivi.

“È fantastico. Siamo andati laggiù per salutare Jon. Taika [Waititi] stava dirigendo un episodio, quindi siamo usciti con loro “, ha detto Russo condividendo con un pubblico la proiezione dei fan di Collider su Avengers: Infinity War. “Jon è sempre in prima fila in quanto a tecnologia, e sta girando questo in un modo che nessuno ha mai fatto prima. È davvero sorprendente.”

Continuate a seguire NerdPool per restare aggiornati su tutte le news riguardanti Star Wars.

CORRELATI