back to top

The Walking Dead: ci sono stati altri salti temporali al termine della nona stagione?

Uno dei problemi principali di The Walking Dead, è la gestione delle linee temporali. Queste, infatti, non sono mai del tutto chiare. L’età di Carl, ad esempio, non ha mai aiutato a capire da quanto tempo, Rick e compagni, erano alle prese con l’apocalisse zombie.

In effetti, nel corso delle stagioni, ci sono stati diversi salti temporali, non sempre annunciati o così chiari per gli spettatori.

A quanto pare, anche il finale della nona stagione di The Walking Dead ha mostrato un paio di salti temporali, avvenuti dopo l’indimenticabile puntata che ha visto morire bel dieci personaggi.

Questo quanto dichiarato, ad Insider, dalla showrunner Angela Kang:

“Quindi, dalla morte di Henry alla neve immagino siano passati diversi mesi. Stiamo seguendo la gravidanza di Rosita. Lei era visibilmente incinta nell’episodio finale della nona stagione. Mentre avevamo appena saputo del suo stato interessante giusto l’episodio visto una settimana prima”.

Ha poi aggiunto:

“Probabilmente era a malapena incinta al momento della morte [di Henry]. Poi siamo balzati in avanti dove è decisamente incinta. Tra questo ed il vedere i Sussurratori, probabilmente è passata un po’ di tempo. In realtà quello che volevamo insinuare era che i Sussurratori fossero un gruppo migratore e, quindi, potrebbero essere andati a Sud per l’inverno. Non sono nemmeno nella stessa zona, è passato del tempo, ma non stiamo parlando di un enorme salto temporale”

Abbiamo assistito anche ad un altro possibile salto temporale. Prima che Re Ezekiel fosse visto alla radio con Judith, l’episodio ci ha mostrato prima Alexandria innevata e, subito dopo, la scena con Alpha e Beta nei boschi verdi e rigogliosi. Sembrano quindi trascorsi alcuni mesi prima della stagione dieci.

“Le linee temporali diventeranno più chiare quando arriverà The Walking Dead 10 e le storie ricominceranno a convergere”

Questa è la promessa di Angela Kang.

The Walking Dead: c'è stato un altro salto temporale al termine della nona stagione?


Vi ricordiamo che The Walking Dead tornerà con la decima stagione il prossimo autunno. Mentre il prossimo2 giugno 2019 andrà in onda la quinta stagione di Fear The Walking Dead.

Cosa ne pensate di queste dichiarazioni? Fatecelo sapere nei commenti.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi tutti gli aggiornamenti su The Walking Dead. Trovate tutti i riassunti delle puntate della nona stagionenella nostra scheda.

FONTEinsider

CORRELATI