Kenshin Samurai Vagabondo, nuovo Live-action nel 2020

Kenshin Samurai vagabondo, Warner Bros. Japan ha annunciato venerdì che due nuovi adattamenti per il live-live del manga Rurouni Kenshin di Nobuhiro Watsuki. I film saranno presentati in anteprima nell’estate 2020. Gli adattamenti si concentreranno sulla parte finale del manga. La prima parte copre Jūji Kizu no Nazo (Il mistero della cicatrice a forma di croce), e la seconda parte è Saikyō no Teki · Enishi (Il nemico più terrificante – Enishi).

La Warner Bros. Japan ha aperto un sito Web del film.

Takeru Satoh dopo il live-action del 2012 riprenderà il ruolo di Kenshin Himura, e Keishi Ōtomo dirigerà i film Emi Takei, che interpreta Kaoru Kamiya nei film,aveva rivelato già nel settembre 2017 che era in programma un nuovo adattamento cinematografico di Rurouni Kenshin.

Il primo film live-action di Kenshin samurai vagabondo dal vivo è uscito nel 2012 in Giappone, mentre i primi due sequel sono usciti ad agosto e settembre 2014. I film hanno incassato complessivamente oltre 160 milioni di dollari a livello internazionale.

Kenshin

Kenshin samurai vagabondo è un manga scritto e disegnato da Nobuhiro Watsuki. I capitoli sono stati serializzati dal 1994 al 1999 sulla rivista Weekly Shōnen Jump di Shūeisha. L’edizione italiana è stata pubblicata da Edizioni Star Comics nella collana Kappa Extra dal 1º aprile 2001 al 10 luglio 2003.

Dal manga sono stati tratti una serie anime, due light novel, ed alcuni OAV. La Warner Bros. ha prodotto un live action uscito nel 2012 (Locandine del film qui sotto).

Sinossi

Battōsai Himura contribuì alla fine dello Shogunato Tokugawa, e all’avvento del periodo Meiji. In seguito all’insediamento del nuovo governo, Battōsai assume l’identità di Kenshin. Decide di utilizzare solo una spada a lama invertita; il suo obiettivo sta nel proteggere le persone dalle ingiustizie. Nel suo viaggio, incontrerà
Kaoru Kamiya unica erede di un dojo, e la aiuterà a rimettere in piedi la palestra e rimane al suo fianco. Kenshin si troverà coinvolto in combattimenti con samurai che non apprezzano il nuovo stile di vita pacifico. Ma anche in complotti che cercano di restaurare la vecchia società feudale.

CORRELATI