L’attacco dei giganti 116: Un nuovo traditore di Marley?! [SPOILER]

È iniziato aprile è con il nuovo mese torna anche il manga di L’attacco dei giganti con un nuovo capitolo! Un capitolo 116 pieno di fatti che analizzeremmo qui su Nerd Pool e quindi continuate a seguirci! Intanto oggi partiamo dal finale dello scorso capitolo e da Pieck che sta puntando una pistola contro Eren sotto gli occhi estrefatti di Gabi. Pieck è davvero intenzionata a colpire Eren, o no? E quali sono i suoi piani? Scopritelo con noi ma ricordate che vige lo [SPOILER ALERT]

[SPOILER] tradisce Marley?

Il capitolo 116 di L’attacco dei giganti inizia con Pieck che ordina a Gabi di recuperare il fucile del soldato morto. La ragazzina è confusa, ma obbedisce. Pieck sembra sapere quello che fa mentre Eren è calmo. Dichiara che sa benissimo che il Gigante Carro non può ucciderlo perché il potere del Gigante Originale che lui possiede è troppo importante per Marley. C’è il rischio che Pieck disobbedisca agli ordini, ma lui non crede…

l'attacco dei giganti manga marley pieck

Eren però, pur sapendo la risposta, provoca Pieck che ammette che non può disubbidire perché a rimetterci non sarebbe solo lei, ma anche la sua famiglia. Pieck si arrende e confessa ad Eren il suo piano: usare il potere del Gigante Originale per poter sconfiggere Marley e liberare gli Eldiani. Pieck parla anche della sua famiglia e di suo padre, malato e che può vivere solo perchè lei ricopre il ruolo di Gigante Carro. Il desiderio di Pieck è quello di renderlo libero e felice almeno una volta in vita sua. E vuole fare ciò prima che lei muoia a causa della Maledizione dei Giganti. Ricordiamo per i più smemorati che chi è posseduto da un gigante vive solo 13 anni dal momento in cui acquisisce questo potere – come se non ci fossero già altri motivi per morire in L’attacco dei giganti

Questo è l’obbiettivo di Pieck per il quale sembra essere disposta anche ad allearsi con Eren e ad uccidere senza rimpianti tutti i Marleyani. Ma Eren si fida di lei?

Fidarsi è bene, ma non fidarsi…

Abbiamo imparato durante tutto L’attacco dei giganti che scegliere di chi fidarsi è molto importante… Se poi parliamo di un nemico, motivo in più per essere sospettosi. Eren quindi chiede a Pieck una prova della sua fedeltà. La donna dice che se la porterà sul tetto del palazzo potrà mostrare ad Eren dove si nascondo i Marleyiani in città.

l'attacco dei giganti manga marley pieck

Eren decide di andare sul tetto con Pieck, ma solo dopo averla ammanettata a Gabi che viene con loro. Insieme ai suoi alleati della Fazione Jaeger porta la donna sul tetto. Sulla via incontra anche Yelena che gli consiglia di non fidarsi di Pieck, e Eren dice che non si fida di lei come di tutte le altre donne che conosce. Ma si sta riferendo a qualcuna in particolare (Mikasa? Historia?? La stessa Yelena???) o è semplicemente diventato misogino? Boh!

l'attacco dei giganti manga marley pieck

Eren chiede a Pieck dove è il nemico. La tensione è alta, Gabi trema e la donna le stringe la mano rivolgendole un sorriso incoraggiante. Pieck alza il dito e dice “Proprio lì”, indicando il punto dove si trova lo stesso Eren. E dopo un attimo di confusione ecco che il pavimento si spacca e in mezzo ai frammenti compare Galliard nelle vesti del Gigante Mascella. Eren non può far altro che trasformarsi anche lui in gigante per combatterlo.

Ma non si deve preoccupare solo di Galliard. Dal cielo arrivano i dirigibili di Marley e al suo interno gli Eldiani detentori dei giganti tra cui spiccano Colt, il fratello maggiore di Falco, e Reiner, determinato a vendicare la distruzione di Rebelio.

Ma allora Pieck non ha tradito Marley? No, ma alla domanda di Gabi la donna dice che il suo obbiettivo è davvero quello di liberare gli Eldiani dal dominio di Marley, ma non tradirebbe mai i compagni con i quali combatte da tempo… Ma riuscirà la donna a dare il suo apporto nella battaglia imminente che vedremo nel prossimo capitolo di L’attacco dei giganti?

Diteci le vostre impressioni su questo nuovo capitolo e le vostre previsioni per il prossimo! E continuate a seguire Nerd Pool per essere sempre aggiornati su manga e anime di L’attacco dei giganti!

CORRELATI