DC’s Year of the Villain: ecco il piano editoriale dell’evento DC Comics

L’evento “DC’s Year of the Villain” comincerà a Maggio e DC Comics ha presentato i piani editoriali con le testate coinvolte, tra cui Justice League, Batman e Superman.

DC’s Year of the Villain debutterà a maggio negli Stati uniti con un albo speciale da 25 centesimi e sarà scritto da Scott Snyder e James Tynion IV per le matite di Jim Cheung.

La storia continuerà a giugno su Justice League #25, con “The Offer“, dove vedremo Lex Luthor fare una terribile proposta agli altri villain, per eliminare gli eroi che proteggono il pianeta.

LEX LUTHOR

Lex Luthor sarà il grande protagonista di questo evento, infatti a Luglio comparirà su quasi tutte le testate per radunare gli altri “cattivi” dell’Universo DC. Infatti oltre a vederlo in un capitolo di Event Leviathan, l’evento di Brian Michael Bendis e Alex Maleev su Action Comics #1007, Lex si mostrerà ai suoi “colleghi” anche su Aquaman #50, Batgirl #37, Batman and the Outsiders #3, Catwoman #13, Deathstroke #45, Detective Comics #1008, Harley Quinn #63, Hawkman #14, Justice League Dark #13, Nightwing #62, Hood: Outlaw #36, Supergirl #32, Superman #13, Teen Titans #32, Wonder Woman #75 e The Terrifics #18.

Per il lancio del progetto, la DC Comics ha messo in cantiere più di trenta variant cover per le varie testate, disegnateda artisti di punta come Greg CapulloStanley LauAlex Maleev e Jorge Jimenez. Ve ne mostriamo alcune nella galleria qui sotto:

CITY OF BANE

Non poteva mancare la testata di Batman, dove partirà “City of Bane“, di Tom King e Tony S. Daniel. Su Batman #75, Bane e i suoi seguaci si prendono Gotham durante l’assenza del Cavaliere Oscuro. A rendere le cose più complicate, ci penserà ovviamente Luthor e la sua alleanza con l’uomo che spezzò la schiena a Batman.

DC’s Year of the Villain proseguirà ad agosto con Dark Gifts, a settembre con Evil Unleashed e a ottobre con Doom Rising; resta da capire se si tratta di storie inserite nella run di Justice League o se si tratterà di one-shot o miniserie.

In un’intervista precedente Scott Snyder ha svelato che: “Year of the Villain culminerà con una ‘cataclismatica‘ conclusione sulle pagine di Justice League nel 2020. L’epilogo condurrà gli appassionati verso il prossimo, importante crossover della DC Comics. Sento persone parlare di ‘Metal 2′, sento persone dire ‘Crisis’. Non voglio svelare nulla di troppo. Ma si tratta di quel tipo di storia gigantesca e sismica!”

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

CORRELATI