Evertale – il nuovo Monster-Catching Game in salsa Pokemon

Dal Giappone, un nuovo Monster – Catching Game che ricorda da vicino Pokemon e Final Fantasy, il tutto sviluppato dalla ZigZaGame

Lanciato in Open Beta il 28 Febbraio 2019, rilasciato ufficialmente il 21 Marzo scorso, Evertale ha fatto subito discutere non solo in casa ZigZaGame. Non solo un RPG, ma anche un Acchiappa-Mostri (Monster – Catching Game) in stile Pokemon. Ma anche personaggi stilizzati e disegnati con le fattezze che richiamano a Final Fantasy. Queste le prime opinioni di chi lo ha provato in Beta. Non tutto è poi così sbagliato. Basta inquadrare l’insieme dal giusto punto di vista.

La Dinamica

Tanto tempo fa, per l’esattezza 18 anni prima, ci fu l’ultimo Pandemonio su le lande di Erden. Voi sarete chiamati ad impersonare l’eroe che, facendosi alleati lungo il proprio percorso, combatterà i mostri per catturarli tutti!

Una struttura semplice, ambientata, graficamente, in una dinamica da Pixel-art old style. I combattimenti sono abbastanza strategici (dal 5 livello in poi), ma sono legati alla Struttura a Turni. Quindi, man mano che si livella il personaggio e i propri partner, bisognerà scegliere le armi giuste e gli attacchi giusti!

I Mostri

Fin dall’inizio ci si accorge come i mostri abbiano molti riferimenti grafici ai più conosciuti Pokemon. Non hanno però le stesse caratteristiche in quanto, in giochi come Pokemon Go, non esistono combattimenti con i mostri, ma solo il tentativo di catturarli con le Pokemon Ball. In Evertale invece, nemici o mostri li si incontra tutti sul campo di battaglia!



Il Combattimento

Come avevamo introdotto prima, il sistema di combattimento è A Turni alternati in puro stile RPG. Si può comunque scegliere o la Solo Mode o il LIVE PVP. Si avranno ovviamente a disposizioni armi (che man mano si troveranno nei loot o lungo il percorso) ed abilità che, di volta in volta, ti indicherà il sistema su base percentuale di riuscita.

Evertale è disponibile per Android ed iOS a €0,50 (prezzi variabili a seconda dello store).

Per il momento è tutto. Stay Tuned su NerdPool per tutte le novità sui Mobile Games.

CORRELATI