Haikyu 345: La fine del primo set [SPOILER]

Lunedì vuol dire un nuovo appassionante appuntamento con Haikyu! La sfida tra Karasuno e Kamomedai prosegue senza esclusione di colpi. Ma in questo nuovo capitolo ecco che vediamo la fine del primo set della partita. Se volete scoprire chi se lo è aggiudicato continuate la lettura del nostro post ma ricordatevi che da qui in poi vige lo [SPOILER ALERT]

Il Karasuno combatte!

Sul finale del precedente capitolo di Haikyu, Tsukishima mosso dalla potenza del muro del Kamomedai aveva invogliato Kageyama a battersi con tutte le sue forze sfruttandolo come centrale. Collaborando a modo loro i due riescono a fare punto, ma il Kamomedai guidato da Kourai è in gran forma oggi, come notano allenatori e commentatori della partita.

haikyu karasuno kamomedai

Una partita che prosegue in un susseguirsi di immagini senza scritte che tengono in sospeso il lettore e fanno vedere in successione i punti che fanno le due squadre. Un modo per velocizzare un attimo la partita, in maniera apprezzabile, perché racconta tanto senza dire nulla.

E infatti continuiamo a vedere come nonostante gli sforzi del Karasuno, il muro del Kamomedai sia davvero forte. Oltre a ciò non dimentichiamo le potenti schiacciate di Kourai. La pressione si sente e colpisce Tanaka che sbaglia la sua schiacciata e il Kamomedai ha un nuovo punto dalla sua. Il contrattacco del Karasuno però inizia ora ed in campo entra Kinoshita.

haikyu karasuno kamomeda

Chi si aggiudica il set…

Il contrattacco inizia e sembra funzionare, ma la disperazione e la paura sono presenze costanti in questa partita. Momenti di disperazione non solo per chi sta in campo ma anche per chi osserva. Sugawara a bordo campo ha paura anche lui di quell’inaccessibile muro, e ritroviamo l’immagine delle viti che si alzano e ricoprono tutto come abbiamo già visto in un capitolo precedente. Ed ecco però che Hinata con la sua forza esplosiva riesce a risollevare l’umore dei compagni.

haikyu karasuno kamomeda

Il ragazzo effettua una finta, per lasciare spazio alla potente schiacciata dalla seconda linea di Asahi, ma il ragazzo viene bloccato. Al muro del Kamomedai si è aggiunto un nuovo giocatore, Hakobi Gao; insomma la squadra di Kourai sta mettendo davvero a dura prova i nostri protagonisti dimostrandosi davvero imbattibile. E questo capitolo di Haikyu finisce con la disperazione di Saeko difronte al fatto che il Kamomedai si è aggiudicato il set e sembra impossibile sconfiggerlo…

haikyu karasuno kamomeda

Insomma un finale un po’ triste ed inatteso. Vedremo come riusciranno i nostri protagonisti a prevalere sui loro avversari. Se ci riusciranno… Voi cosa pensate? Secondo voi cosa succederà nel prossimo capitolo di Haikyu? Ditecelo nei commenti e continuate a seguire Nerd Pool per essere sempre aggiornati sugli ultimi capitoli del manga e non solo! 

CORRELATI