back to top

My Hero Academia, Capitolo 224 l’Unione dei Villains è alle strette

My hero academia, anche questa settimana un nuovo capitolo. L’arco narrativo incentrato sui Villains sta diventando sempre più intricato e interessante. Anche se il capitolo 224 è un po’ fiacchino.

Il piano di Tomura 

Come sappiamo l’Unione dei Villains è stata sfidata…e Shigaraki ha un piano a quanto pare. Gigantomachia non è ancora stato battuto ma una cosa è chiara: quando inizia a combattere non smette mai e non guarda in faccia nessuno. L’unica cosa che vuole è Tomura.

Quindi sì, il gigante fa parte del piano. Sarà il Dottore a trasportare tutti nel luogo dell’incontro. Ma Shigaraki richiede anche la presenza di Dabi. Quest’ultimo come sappiamo si era distaccato dall’Unione ed era in missione per conto del Dottore.

Perché Tomura lo vuole con lui? Cosa avrà in mente?

Agguato

Il Capitolo 224 continua: arrivati nel luogo dell’incontro, una cittadina di campagna, l’Unione si rende conto che qualcosa non torna. La città di Deika è infatti composto al 90% da membri dall’Esercito di liberazione…eroi compresi.

Ad accoglierli non è solo un pezzo grosso, il Capo del partito Shin Kyuu. Ma nel giro di poco la l’Unione dei Villains si ritrova addosso tutti gli abitanti della città.

Un’accoglienza con i fiocchi quindi! Una cosa è certa Re-destro non scherzava e adesso Tomura e compagni si ritrovano in netta minoranza. Attualmente l’unica speranza è che Gigantomachia si svegli in fretta! Piano di shigaraki avrà successo?

#glieroidovesono

Altri due quesiti mi affollano la mente. Primo, qual’è il compito che il Dottore ha dato a Dabi? Ammetto di essere molto curiosa. Secondo, perchè il piano di Shigaraki include Dabi? Terzo (sì i quesiti sono tre) Qual’è lo scopo di Re-destro? Perchè il voler eliminare l’Unione a priori la trovo senza senso. E voi cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Se vi foste persi i capitoli precedenti, qui ci sono: il Capitolo 223 e il Capitolo 222.

Sinossi

My Hero Academia creata da Kohei Horikoshi è pubblicato su Weekly Shonen Jump di Shueisha da luglio 2014. La storia racconta di Izuku Midoriya, che vive in un mondo in cui tutti hanno dei poteri, tutti tranne lui! Il suo sogno è diventare un supereroe, alla fine viene scelto come erede dal miglior eroe del mondo, All Might, e si iscrive in una scuola per eroi professionisti. La serie è pubblicata in Italia da Edizioni Star Comics. L’anime è disponibile sulla piattaforma streaming VVVVID e in chiaro su Italia2.

CORRELATI