PlayStation 5: news su prezzo e titoli all’uscita

Continua a crescere l’hype per le console Next-Gen! A quanto pare, sia la Xbox Scarlett che la PlayStation 5 saranno disponibili dal 2020. In particolare della console Sony sono già rese note alcune caratteristiche tecniche e dei leaks riguardanti il PlayStation Plus Premium. Ma adesso arrivano importanti news riguardanti il prezzo e i titoli previsti all’uscita.

Ovviamente, trattandosi per lo più di leaks, non possiamo considerarli verità assoluta, ma magari un po’ di partenza per i nostri ragionamenti. Secondo quanto riportato su Pastebin da un anonimo sviluppatore, oltre alla concitata retro compatibilità che tutti attendiamo con ansia, si vede come il prezzo della PlayStation 5 sia di circa 500$ al lancio, ovvero 100$ in più rispetto al lancio della PS4. Una notizia che comunque ci aspettavamo, dato anche l’attuale prezzo della PS4 Pro.

Inoltre, viene fatta una line up dei giochi all’uscita della PlayStation 5. Si parla di alcuni giochi PS4 rimasterizzati, come The Last Of Us 2, Gran Turismo 7 (compatibile con PS VR), Ghost Of Tsushima e PUBG (quest’ultimo in esclusiva PlayStation 5).

Per concludere, questi i titoli sviluppati già per la console Next-Gen:

  • Battlefield Bad Company 3
  • Harry Potter
  • Il nuovo Assassin’s Creed in epoca vichinga
  • Horizon 2 (nel 2021)
  • GTA VI

Quest’ultimo titolo in particolare ci fa pensare ad una possibile fake news. Difficilmente un titolo come GTA VI verrà rilasciato al lancio della PlayStation 5. Questa non è mai stata una strategia della Rockstar e difficilmente lo sarà. Inoltre, secondo quanto riportato nel post, GTA VI sarà un’esclusiva PS5 per il primo mese. Difficile crederlo, ma tutto è possibile. 

Che i 100$ in più al lancio della PlayStation 5 siano figli di una strategia che prevede un inizio di fuoco con dei super titoli all’uscita? Non vi resta che continuare a seguirci su NerdPool.it per rimanere aggiornati!

CORRELATI