Aruba.it si unisce al team Mission Winnow Ducati come Official Partner nel Campionato Mondiale MotoGP 2019.
Il marchio Aruba.it, visibile sulle tute dei piloti ufficiali Andrea Dovizioso e Danilo Petrucci, accompagnerà quindi la squadra italiana nelle 19 gare in programma del Campionato MotoGP.
La Partnership
Aruba S.p.A. (www.aruba.it) è l’azienda leader nei servizi di data center, cloud, web hosting, e-mail, PEC e registrazione domini. La partnership con il Team riflette i valori a cui il leader italiano si ispira nello sviluppo della propria offerta IT: innovazione, velocità, sicurezza e affidabilità. L’azienda condivide con Ducati Corse il forte impegno nella ricerca tecnologica che si riflette nell’elevata qualità dei prodotti e nella passione, tutta italiana.
Si conferma quindi sempre più salda la partnership tra Aruba e Ducati: da una parte nel MotoGP e dall’altra nel Campionato Mondiale Superbike con il team Aruba.it Racing – Ducati.
Tale sinergia giunta al suo 5° anno consecutivo portata avanti quest’anno dai piloti Chaz Davies, ormai nel team dagli esordi, e Álvaro Bautista che nell’ultimo weekend di gara ad Assen è diventato il record-breaker del momento, con 11 vittorie su 11.
Un weekend straordinario per il team,che già la scorsa settimana ha celebrato la 350° vittoria nel Campionato Mondiale Superbike iniziato nel lontano 1988. La V4 R infatti, in questo anno di debutto, si sta dimostrando una moto estremamente competitiva, il risultato dell’esperienza accumulata in pista e degli sviluppi che sono stati possibili anche grazie al contributo di tutti gli sponsor.
Luigi Dall’Igna, Direttore Generale di Ducati Corse ha dichiarato:
“Siamo molto soddisfatti che la nostra partnership con Aruba.it quest’anno si estenda anche al Campionato MotoGP. Le nostre due aziende condividono gli stessi valori di tecnologia e innovazione, e la presenza del logo Aruba.it anche sulle tute di Andrea Dovizioso e Danilo Petrucci suggella in modo importante un legame forte e consolidato che dura da ormai cinque anni con reciproca soddisfazione.”
Obbiettivi
Aruba traccia un quadro positivo dell’ormai consolidata collaborazione con Ducati. Le crescenti relazioni commerciali e l’affiancamento dei due Brand in Italia e all’estero, grazie alla presenza strategica nelle tappe dei Campionati SBK e MotoGP, rafforzano la visibilità del brand Aruba.it, in linea con gli obiettivi strategici di espansione internazionale dell’azienda.
Questo il commento di Stefano Cecconi, CEO di Aruba e Team Principal del team Aruba.it Racing – Ducati:
“Questa perfetta alchimia non sarebbe stata possibile se alla base non ci fosse stata una visione comune, che parte dalla continua ricerca delle migliori prestazioni e un’attenzione massima alla sicurezza.” ha commentato Stefano Cecconi, CEO di Aruba e Team Principal del team Aruba.it Racing – Ducati.
La visibilità che porta con sé una partnership in MotoGP è fondamentale per penetrare nuovi mercati, facendosi inoltre forti di un Made in Italy in ambito tecnologico che già di per sé è una garanzia nel mondo: un’azienda tutta italiana che non rallenta e conferma la solidità di un marchio che da oltre vent’anni è oggi capace di dare un’accelerata alla propria innovazione.
Stay tuned con NerdPool.it per nuove news dal mondo tech.