PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Doom Patrol: il nono episodio visto da NerdPool

La nona puntata di Doom Patrol intitolata “Jane Patrol” è un viaggio crudo e malinconico nella coscienza di Jane e le sue 64 personalità.

Doom Patrol 1×09 – “Jane Patrol”

Nell’ultimo episodio “Danny Patrol” ci eravamo lasciati con Rita e Cliff che avevano causato uno shock a Jane, nel tentativo di farla rinsavire.

Di fronte al corpo inerme di Jane, con ancora indosso l’abito nuziale della personalità di Karen, il resto della Doom Patrol è disperato nel tentativo di farla uscire dal suo stato catatonico. A prendere in mano la situazione ci penserà lo spirito Negativo all’interno di Larry che collegherà la mente di Robotman a quella di Jane, mandando Cliff nella coscienza della ragazza.

Nella mente di Jane, Cliff è costretto a cercare la ragazza tra le varie personalità poco collaborative che fanno di tutto per mandare definitivamente allo sbando Jane.

Tra il ricordo di un padre che abusava di lei e altri momenti drammatici, Jane troverà la forza di uscirne e tornare alla realtà, soprattutto grazie all’aiuto di Cliff, ma alla fine della puntata non tutto sembra essersi risolto nella mente della ragazza.

Jane e Cliff

Tra le cose più belle della serie Doom Patrol, c’è sicuramente il rapporto tra Cliff e Jane, non a caso Negative Man vede in Robotman l’ancora di salvezza per riportala in superfice.

Cliff rivede in lei la figlia perduta, mentre Jane sembra cercare inconsciamente una figura paterna diversa da quella che ha avuto in passato. Un rapporto che in questa puntata arriva a livelli molto alti e ci regala attimi di commozione, senza aver paura di cadere nell’ovvio.

Considerazioni

Dopo alcune puntate rivediamo Brendan Fraser nei panni di Cliff. L’attore ha mostrato nuovamente il volto umano di Robotman mentre si trova all’interno della mente di Jane ed è stato un bellissimo ritorno. Pazzesca l’interpretazione di Diane Guerrero in un episodio interamente dedicatole e che esplora la profondità dei traumi delle personalità del suo personaggio. Jane non è altro che la personalità dominante della ragazzina Kay Challis, ed è forse quella più “umana” tanto che la maggior parte delle altre caratterizzazioni vogliono farla crollare.

Jane Patrol è un’altra puntata di altissimo livello, di una serie tra le piu popolari in america.

SPOT PROSSIMA PUNTATA 1X10 “HAIR PATROL”

- Advertisement -

Vi ricordiamo che Doom Patrol va in onda negli Stati Uniti ogni venerdì sulla piattaforma DC Universe e NerdPool.it la sta seguendo in contemporanea.

Restate con noi per non perdervi gli aggiornamenti sulla serie e le altre news!

ARGOMENTI CORRELATI

LEGGI ANCHE

The Batman: tutto quello che sappiamo sul nuovo film di Matt Reeves

Dopo il ritardo nella produzione a causa della pandemia, Bruce Wayne (Robert Pattinson) tornerà...

Todd McFarlane annuncia la serie tv di Sam & Twitch

Sono mesi davvero ricchi di sorprese per tutti i fan dello Spawn di Todd...

Lo straordinario mondo di Zoey: NBC cancella la serie

La serie tv Lo straordinario mondo di Zoey è stata cancellata dalla NBC dopo...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

4,891FansLike
1,560FollowersFollow
221FollowersFollow
0SubscribersSubscribe

CORRELATI

Emerald Fennell vuole fare qualcosa di “oscuro” con Zatanna

L'ex showrunner di Killing Eve e star di The Crown, Emerald Fennell, è al lavoro su una delle maghe più potenti dell'universo DC, Zatanna. Fennell ha parlato del suo...

Il Metodo Kominsky 3: la recensione dell’ultima stagione della serie Netflix con protagonista Michael Douglas

La terza ed ultima stagione della serie "Il Metodo Kominsky" si apre con un avvenimento triste per Sandy Kominsky (Michael Douglas): la morte del...

Uno sguardo alla quinta ed ultima parte di “La casa di carta” da parte di Netflix

La Casa de Papel, meglio conosciuta nel mondo come Money Heist o La casa di carta, è giunta alla sua quinta e ultima stagione...

Masters of the Universe: Revelation debutta con le prime foto e Netflix annuncia la data della premiere

Netflix e Mattel Television hanno pubblicato le prime foto di Masters of the Universe: Revelation, insieme all'annuncio di quando la nuova serie animata di...
spot_img
PUBBLICITÀspot_imgspot_img

I PIÙ VISTI DI OGGI