PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Lupin III, il suo creatore Monkey Punch ci ha lasciati

PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Oggi, la comunità degli anime ha perso uno dei suoi creatori più amati. Monkey Punch, il creatore di Lupin III, è scomparso all’età di 81 anni.

La notizia è stata rilasciata in Giappone tramite Yahoo. Secondo il rapporto, Punch è passato l’11 aprile dopo una battaglia con la polmonite.

Il mangaka, il cui vero nome è Kazuhiko Kato, è stato pianto da migliaia di persone sui social media dopo l’annuncio. Lupin Terzo rimane un degli anime più iconici per molte generazioni di appassionati. E recentemente era stato rivisto in TV con una serie tutta ambientata in Italia.

Lupin III creato da Monkey Punch risale all’agosto 1967 ma venne pubblicato nel giugno 1977. Nel corso degli anni, un gran numero di progetti anime hanno adattato Lupin III e aggiunto storie originali al franchising. Nel 2018, debuttò una nuovissima serie di anime di Lupin III, e i fan lodarono il suo umorismo referenziale e l’azione colorata. Mentre nel 2014 venne rilasciato anche un live-action.

Lupin III racconta la storia di Arsenio Lupin III il più grande ladro del mondo. Determinato a rubare vari tesori, Lupin lavora con una squadra di alleati formidabili durante le sue missioni. Ma sono sempre strettamente seguiti dall’ispettore Koichi Zenigata dell’Interpol.

Il lavoro di Punch su Lupin III ha aiutato la serie a diventare il fenomeno che è oggi. L’artista era sempre interessato ai manga fin da giovane e iniziò a lavorare professionalmente nel settore nei primi anni ’60. Nel 1976, Lupin III era pronto per andare in diretta, e Punch lavorò su altri progetti al di fuori della serie fino agli anni 2000.

Al momento, su Punch non sono state pubblicate informazioni sul servizio, ma i fan sono più che felici di condividere i loro bei ricordi dell’artista sui social media. I nostri pensieri sono con i cari del creatore in questo momento.

TI POTREBBERO INTERESSARE

SourceComicBook

LEGGI ANCHE

Lupin III: The First, il poster italiano ufficiale

Dopo le prime attesissime immagini svelate nel trailer, ecco on line anche il poster...

Lupin III The First al cinema dal 27 febbraio 2020 – Nuovo trailer

L’attesa è quasi finita. Per la prima volta al cinema in Computer Grafica, il...
00:01:22

Lupin III: l’opening del nuovo film in 3D

Lupin III: The First è il primo film in 3D del ladro gentiluomo ha...

ARGOMENTI CORRELATI

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

CORRELATI

Lupin III: il ladro casanova testimonial del fashion brand Dunhill

Lupin III abbandona per un attimo la sua iconica giacca rossa e diventa testimonial del fashion brand Dunhill. Dunhill, marchio britannico di articoli di lusso,...

Lupin III – The First: il Teaser trailer Al Cinema nel 2020

Anime Factory, etichetta di Koch Media che raccoglie il meglio dell’offerta Anime, ha rilasciato il teaser trailer dell’attesissimo film “Lupin III – The First”....

Lupin III, il Trailer del suo primo Film in 3D

Lupin III ormai è in circolazione da una cinquantina d'anni. Il famosissimo ladro gentiluomo è diventato un'icona degli anime riscuotendo un successo mondiale. Proprio...
00:01:01

Lupin III Part 5 – Ritorno alle origini, Toonami Promo

Lupin III, parte 5 sbarca su Toonami, il blocco serale di Adult Swim dedicato agli anime. Qui sopra il promo della nuova stagione ambientata...
spot_img
PUBBLICITÀspot_imgspot_img