Netflix: il papà di Fullmetal Alchemist sta tornando!

Netflix è diventato parte integrante delle vite di molti di noi, con serie tv, film e serie animate di grande successo, ma è anche ricordato come trampolino di lancio di molte serie anime, che hanno acquisito una maggiore popolarità dopo il loro debutto sulla piattaforma streaming.

Certo, Netflix ha fatto qualche scivolone negli adattamenti degli anime (ricordate il terribile Death Note del 2017?) ma l’incremento di titoli giapponesi fa ben sperare per il futuro.

Netflix

Il successore di Fullmetal Alchemist (?)

Il nuovo progetto targato Netflix? EDEN. Il nome sicuramente non vi dirà molto, ma se vi dicessimo che questo anime è un fratellino del più noto Fullmetal Alchemist? Se avete ancora il sopracciglio sollevato, abbandonate questo articolo e recuperatevi questo anime straordinario, dove vedrete amore, morte, magia, alchimia e chi più ne ha più ne metta. Yasuhiro Irie è pronto per incantarci con una nuova storia, che verrà distribuita worldwide nel 2020.

Irie non ha diretto soltanto Fullmetal Alchemist ma anche Mobile Fighter G, Gundam, Vision of Escaflowne, Soul Eater e Cowboy Bepop. Il concept di EDEN è stato sviluppato da Irie, Justin Leach, Toshihiro Kawamoto (Cowboy Bepop, Space Dandy, Blood Blockade Battlefront) e Christophe Ferreira. I creatori e lo staff di Netflix sono stati misteriosi riguardo i personaggi di EDEN ma è stata rilasciata una breve sinossi della trama che vi lasciamo qui di seguito.

La cover ufficiale di EDEN per Netflix

La nuova serie sci-fi fantasy EDEN è ambientata in un futuro lontano centinaia di anni dal nostro presente, dove una città conosciuta come Eden 3 è abitata solamente da robots, i cui padroni e creatori sono scomparsi da secoli. Durante la solita routine di lavoro, due robots svegliano accidentalmente una bambina umana dal suo sonno eterno e questo scombussola la loro visione del mondo. Gli esseri umani non erano soltanto un antico mito proibito? Insieme, i due robots crescono la bambina in segreto in un posto sicuro al di fuori di Eden.

Che ne pensate? Seguirete questo anime? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

CORRELATI