Red Bull The Br4wl Hearthstone

L’esport, un fenomeno ormai universalmente riconosciuto come trend a tutti gli effetti, si prepara ad affermarsi ancora di più nel 2019. A confermarlo sono i dati: si parla di una crescita esponenziale dei guadagni, che aumenteranno fino a raggiungere gli 1,1 miliardi di dollari entro la fine dell’anno, e di oltre 395 milioni di fan attuali, che diventeranno 454 milioni nei prossimi mesi, fino a raggiungere i 654 milioni nel 2022.

In questo scenario si inserisce perfettamente Red Bull, uno dei tre brand associati più frequentemente agli sport competitivi digitali in Italia, che inaugura il suo 2019 all’insegna dell’esport con Red Bull The Br4wl, competizione aperta a tutti i giocatori maggiori di 16 anni dedicata al gioco di carte strategico Hearthstone.

hearthstone

A caratterizzare la finale del torneo, un formato unico nel suo genere: i partecipanti, per passare il proprio turno, dovranno infatti giocare contemporaneamente contro tre avversari e vincere il maggior numero di partite. Dopodiché passeranno al tavolo finale dove, con le stesse regole, verrà proclamato il vincitore finale. Il primo appuntamento di qualificazione si terrà a Comicon il 27 e il 28 aprile. Poi sarà la volta dei qualifier online, per arrivare alla finalissima che si terrà a Roma il 19 giugno, in cui i 16 migliori giocatori d’Italia si sfideranno per ottenere il titolo di Campione.

Le iscrizioni sono già aperte sul sito ufficiale Red Bull.

Continua a seguirci su NerdPool.it per non perderti le migliori notizie!