Game of Thrones

La prima puntata dell’ottava ed ultima stagione di Game of Thrones è ormai alle spalle. Uno dei momenti più importanti dell’episodio è sicuramente quello in cui Sam Tarly svela a Jon Snow, interpretato da Kit Harington, la verità sulla sua discendenza.

In alcune recenti interviste, l’attore ha rilasciato durissime dichiarazioni nei confronti della critica, ma ha avuto anche modo di parlare del suo personaggio. In particolare della rivelazione sulla sua vera identità: Jon Snow è in realtà Aegon Targayen, sesto del suo nome

Per l’attore, la scoperta della verità è una cosa molto triste per il suo personaggio:

“Se Jon potesse tornare indietro direbbe a Sam: <<Qualsiasi cosa tu voglia dirmi, non dirmela.>> Vorrebbe rimanere felicemente nell’ignoranza.”

In merito alla reazione da parte di Jon Snow, l’attore ha detto:

“Jon non è difficile da prevedere, lui non è uno che fa cose inaspettate. [Quando gli attori leggono le sceneggiature] contrassegni le scene più difficili sui cui dovrai concentrarti e questa era una di quelle. Scopre delle cose importantissime. Non solo scopre chi è sua madre, ma anche che è imparentato con la persona di cui è innamorato. È una cosa difficile da interpretare per qualsiasi attore. Non si tratta di un film di due ore ma di otto stagioni di interpretazione di un personaggio che sta scoprendo la verità.”

Kit Harington ha aggiunto che conoscere la verità metterà a dura prova Jon Snow:

“La chiave è che il pubblico lo sa già. Quindi per loro non è uno shock. Per quanto riguarda Jon, si tratta di ciò che dice: <<Mi stai dicendo che mio padre mi ha mentito? Mio padre, l’uomo più onorevole che io abbia mai conosciuto in tutta la mia vita, mi stai dicendo questo?>> In quel momento Sam per lui non conta nulla. Jon potrebbe rinnegare il suo amico e colpirlo. È alquanto minaccioso: Mi stai dicendo questa cosa, è meglio che tu abbia ragione, e che tu non mi stia prendendo in giro — penso che quello fosse il modo giusto per interpretare la scena. Spero lo fosse.”

E per quanto riguarda la pretesa al Trono di Spade, Harington sa Jon Snow non ha interesse.

“Questo è quello che amo di Jon, la sua purezza. Lui non lo vuole. Lui non voleva questa verità. Non vuole sapere. Non ha alcuna ambizione verso il trono, non lo ha mai voluto. La fine del mondo potrebbe arrivare presto ma almeno è innamorato di qualcuno. Poi arriva questa mazzata.”

Game of Thrones (Trono di Spade): la nuova sigla di apertura


La première dell’ottava stagione de Il Trono di Spade è andata in onda il 14 aprile su HBO. In Italia la prima puntata è stata trasmessa in lingua originale su Sky Atlantic in contemporanea con gli USA nella notte fra il 14 e il 15 aprile. Per scoprire le date e gli orari di tutti gli episodi, leggete la nostra guida alla visione di GoT8.

Nell’ultima e attesissima stagione di Game of Thrones (qui la nostra scheda) tra i tanti personaggi torneranno sicuramente Daenerys (Emilia Clarke), Jon Snow (Kit Harington), Tyrion (Peter Dinklage), Cersei (Lena Headey), Jaimie Lannister (Nikolaj Coster-Waldau), Sansa (Sophie Turner), Arya (Maisie Williams) e Bran (Isaac Hempstead-Wright).

Cosa ne pensate? Chi siederà sul Trono di Spade secondo voi? Fatecelo sapere nei commenti.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi tutti gli aggiornamenti e le curiosità.

Scrivi qui il tuo commento...