L’attacco dei giganti 116: Svegliati Gabi! [SPOILER]

Voi vi ricordate i nomi di tutti i personaggi di L’attacco dei giganti? Non è facile farlo, ma alcuni per un motivo o per l’altro c’è li ricordiamo e indubbiamente. Uno di questi è Gabi Braun. La ragazzina, cugina di Reiner, cadetto di Marley che vuole ereditare il potere del Gigante Corazzato ha colpito subito il lettore. Ribelle, determinata, un po’ rompiballe e che crede fermamente in Marley e nelle sue credenze sugli Eldiani. Almeno fino a quando non ha incontrato la famiglia di Sasha e i dubbi sono iniziati ad arrivare. Ma un personaggio così forte e deciso, adesso perché sembra solo un burattino in balia degli eventi? E la sua fede in Marley riuscirà a cedere davanti alla realtà? Analizziamo gli ultimi movimenti di Gabi e vediamo quale potrebbe essere il futuro del suo personaggio. Ah, ovviamente ci saranno spoiler sull’ultimo capitolo.

l'attacco dei giganti manga gabi pieck

Le certezze che crollano

Come abbiamo visto nei precedenti capitoli di L’attacco dei giganti, Eren vuole la collaborazione di Gabi per mettersi in contatto con Marley e incastrarli. La ragazzina è confusa, ma il nome di Falco, il suo compagno che rischia la morte, la riscuote quanto basta. Ma interviene Pieck che punta una pistola contro Eren e Gabi la segue e le ubbidisce. Perché non dovrebbe essendo non solo un suo superiore ma anche una persona fidata? Ma ecco che Pieck sembra voler tradire Marley per la sua famiglia alleandosi proprio con Eren.

Gabi è confusa: non solo dietro l’attacco di Ribelio c’è Zeke, il Gigante Bestia, ma anche Pieck è una traditrice! La ragazzina crede fermamente nel fatto che mostrandosi dei Buoni Eldiani come vuole Marley, Eldia potrebbe essere libera. Pieck con molta calma fa notare che loro non sono Eldiani e non sono Marleyiani. Il titolo di “Marleyani Onorari” per i detentori del potere dei giganti, non vuol dire nulla, non cambia la loro situazione. Loro sono il Popolo di Ymir, sono umani in grado di trasformarsi in giganti. Ma con le nuove tecnologie Marley, un giorno, non avranno più bisogno di loro. Li uccideranno e non potranno mai essere liberi. Questa è la dura realtà posta di fronte a Gabi che la lascia senza parole mentre Eren chiede a Pieck di dimostrargli la sua fedeltà.

Rivogliamo la vecchia Gabi!

Come abbiamo visto parlando del nuovo capitolo di L’attacco dei giganti, Pieck ha finto per portare Eren in trappola. Galliard, il Gigante Mascella, lo sta affrontando mentre i dirigibili di Marley pieni di Eldiani volano sulle loro teste. Pieck con lo sguardo aveva chiesto a Gabi di fidarsi di lei, ma la ragazza chiede ancora conferma quando la situazione peggiora. Pieck parla dei suoi compagni e del fatto che non potrebbe mai tradirli. Chissà se questo porterà Gabi a riflettere su se stessa e di come non fidandosi degli altri è finita spesso nei pasticci. Disobbedendo agli ordini, ma anche non seguendo i consigli di Falco, il suo compagno, ora incarcerato e che ha bevuto indirettamente il fluido spinale di Zeke. La sorte del ragazzo, come quella di molti soldati nel corpo di Gendarmeria, è in bilico per via del liquido del Gigante Bestia nel loro corpo che potrebbe trasformarli in Giganti senza cervello.

l'attacco dei giganti manga gabi pieck

Quella di Falco è un’altra storia, ma tornando a Gabi il suo personaggio negli ultimi capitoli è stato alquanto spento e ha agito poco. Si è ritrovato a riflettere e tutte le verità della sua vita, ciò su cui basava i suoi principi, sono crollati uno dopo l’altro e ha poche certezze. Adesso speriamo che Gabi si riprenda e agisca anche se trovandosi ammanetta con Pieck cosa faranno le due. Si uniranno alla battaglia di Marley contro Eren? Si dirigeranno a salvare Falco? Oppure Pieck ha in mente qualcos’altro? Ma sopratutto ritorneremo a vedere la Gabi combattiva e energica di quando è comparsa per la prima volta in L’attacco dei giganti?

l'attacco dei giganti manga gabi pieck

Diteci cosa ne pesante di Gabi e cosa pensate che le succederà in futuro! Continuate a seguire Nerd Pool per le nostre analisi dell’ultimo capitolo del manga diL’attacco dei giganti e per tutte le ultime novità sull’anime in arrivo!

CORRELATI