back to top

Microsoft: Xbox One S All-Digital presentata ufficialmente, prezzo e uscita

La nuova Xbox One S priva del lettore ottico

Microsoft ha presentato ufficialmente Xbox One S All-Digital.

Dopo i leak emersi nelle scorse settimane, la nuova console Microsoft priva del tradizionale lettore ottico è stata svelata nel corso dell’ultima puntata di Inside Xbox da Larry “Major Nelson” Hyrb e i vertici di Microsoft.

Si tratta di un nuovo modello che affiancherà l’originale Xbox One S e la più potente Xbox One X. La particolarità di questa edizione All-Digital è l’assenza del classico lettore Blu-ray, quindi, dell’impossibilità di “leggere” i dischi dei giochi retail. Da ciò deriva una riduzione del prezzo di $ 50 (prezzo di vendita consigliato). Il prezzo di questa versione è infatti di 249,99$,(probabilmente 229.99 euro in Europa). Microsoft promette di mantenere il prezzo sempre inferiore di 50 dollari rispetto alle altre versioni della console qualora dovesse decidere, in futuro, di abbassare ulteriormente il prezzo di Xbox One S e degli altri bundle di Xbox One S.

https://www.youtube.com/watch?v=yBDSMNE3_oQ
Trailer promozionale della nuova console Microsoft

Xbox One S All-Digital monterà un HDD da 1TB. Nella confezione saranno inclusi i codici per il download delle versioni digitali di Forza Horizon 3, Sea of Thieves e Minecraft. L’hardware è esattamente lo stesso della Xbox One S, senza l’unità Blu-ray 4K.

Il lancio di Xbox One S All-Digital è previsto per il prossimo 7 Maggio.

Continua a seguirci su NerdPool.it per non perderti tutte le novità del mondo del gaming. 

FONTEPolygon

CORRELATI