back to top

Pillole Indie RPG Edition: Tanzia ed il suo Open-World

Uscito per PC nel 2017, Tanzia, di casa Arcanity Inc., viene rilasciato il 28 Marzo anche per Nintendo Switch

Il 28 Marzo finalmente viene pubblicato il primo RPG Open-World della softwarehouse indie Arcanity Inc. per Nintendo Switch. Ormai la console ibrida per eccellenza è diventata l’approdo sicuro di tantissimi titoli indie ampliando, per loro, il raggio d’azione. Spesso e volentieri sono giochi meritevoli e degni di nota.

Le Origini

Tanzia segue i progressi di un protagonista senza nome, un giovane membro di una razza grigia di sciamani ed evocatori, che ha il compito di trovare il nonno scomparso per salvare la sua terra dal malvagio Re Skeleton. Nel suo viaggio, l’Eroe deve imparare gli antichi rituali magici del suo popolo e viaggiare attraverso il mondo di Tanzia per imparare i segreti del suo passato.

La Struttura

Come Action RPG (dai lineamenti forse molto più Action), si presenta più come un titolo MMO single player dalla grafica di circa dieci anni fa. Ci sono missioni di richiamo, missioni di “uccidi 30 spider in 60 secondi”, e abbondano gli scontri 1Vs1 con i Boss. Pochissime missioni sono creative e realmente libere, ma nel complesso svolgono il lavoro in termini di mantenere il giocatore impegnato, offrendo una progressione di abilità chiara e multilivello.

Il gioco ha ambienti 3D molto colorati da esplorare e c’è molto che si può fare: dalle missioni principali, alle missioni secondarie e alla creazione. Un immenso mondo aperto in 3D, pieno di magia, mostri, un magnifico BSO, un complesso sistema di battaglia. In più, un controllo perfettamente adattato per la Nintendo Switch, rendono Tanzia un titolo irrinunciabile per gli amanti degli RPG Indie.

Tanzia è disponibile su Steam a €16,79 e su Nintendo Switch a €19,99

Per il momento è tutto. Stay Tuned su NerdPool per le future Pillole Indie RPG Edition!

CORRELATI