Rumiko Takahashi è al lavoro su una nuova serie manga

La Mangaka famosa a livello internazionale per manga quali Inuyasha e Ranma ½ sta per tornare quest’anno con una nuova opera. Dopo una recente pausa dalla fine del suo ultimo progetto, Rinne, Rumiko Takahashi è pronta a tornare con un’altra avventura.

Il settimanale Shonen Sunday ha annunciato il nuovo progetto della Takahashi. Il nuovo manga dal titolo MAO verrà rilasciato l’8 maggio.

Secondo il promo, MAO risulterà familiare ai fan di Inuyasha. La storia è ambientata in una “terra in cui due mondi si intersecano” e si concentra su “una strana storia d’amore tra un ragazzo e una ragazza che si incontrano per destino”. (Via ANN)

Questo annuncio non dovrebbe sorprendere i fan. Nel 2017 in Giappine si è concluso Rinne e solo l’anno scorso, Takahashi ha dichiarato di stare lavorando a una nuova serie. Ma i dettagli specifici sul progetto sono stati rivelati solo ora.

Come si può vedere sopra, è stata pubblicata una diffusione del colore per Weekly Shonen Sunday con l’artwork di MAO. Sembra che il personaggio principale del manga stia prendendo il sopravvento sulla copertina, ed è difficile confondere lo stile distinto di Takahashi. Con i capelli tirati indietro, questo uomo misterioso ha gli occhi rossi penetranti con una cicatrice che gli ricopre un lato del viso. L’eroe sfodera il look con un mantello viola, quindi i fan non vedono l’ora di vedere l’eroina protagonista del MAO.

In Italia tutte le opere della Maestra Takahashi sono pubblicate da Edizioni Star Comics.

L’Autrice

Rumiko Takahashi  è la mangaka di maggior successo, popolarità e influenza del Giappone, tale da essere nota anche come la regina dei manga. debutta professionalmente nel mondo del fumetto nel 1978 con la storia breve Kattena yatsura, che svilupperà poi nella sua prima opera lunga Lamù, iniziata nello stesso anno e conclusa nel 1987 insieme a Maison Ikkoku. Dal 1987 al ’96 pubblica Ranma ½ , probabilmente la sua opera più conosciuta. Inuyasha, conclusosi nel 2008. Dal 2009 al 2017 pubblica Rinne. Ad agosto 2008, tutti i lavori dell’autrice hanno venduto oltre 170 milioni di copie soltanto in Giappone. Nel 2017 i lavori dell’autrice hanno superato le 200 milioni di copie vendute in carriera, diventando la mangaka donna che ha venduto più di tutte in assoluto. In Italia le sue opere sono pubblicate da Edizioni Star Comics.

CORRELATI