back to top

Star Wars: JJ Abrams conferma di aver consultato George Lucas mentre creava “The Rise of Skywalker”

Nei decenni trascorsi dal debutto di Star Wars: Una Nuova Speranza, George Lucas è ritornato diverse volte a parlare dei sui suoi piani iniziali per la saga. Vari report hanno sottolineato come avesse concepito una serie di nove film fin dall’inizio, mentre altri articoli affermano che la trama generale non era altro che dei concetti slegati tra di loro. Con un solo film rimasto nella trilogia dei sequel, i fan che hanno sentito parlare dei piani “originali” di Lucas per i sequel non possono fare a meno di paragonarli a come la saga si sta effettivamente svolgendo, anche se il regista JJ Abrams ha confermato di aver consultato con Lucas quando stava sviluppando Star Wars: The Rise of Skywalker.

Ci sono state molte idee sin dall’inizio, da quando George ha inventato questo, su come le cose potrebbero andare“, ha condiviso Abrams con MTV News. “Abbiamo avuto un incontro con lui prima ancora che avessimo scritto la sceneggiatura, quindi gran parte di ciò che abbiamo fatto ha davvero preso a cuore tutto ciò che è venuto prima. Anche se è stata ovviamente una sfida significativa, è stata una grande opportunità. Non vedo l’ora che voi vediate questo film“.

Star Wars: The Rise of Skywalker

Nel cast di Star Wars: The Rise of Skywalker troveremo Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Billie Lourd (figlia di Carrie Fisher) e Lupita Nyong’o.

Torneranno anche Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (C-3PO), Billy Dee Williams e la compianta Carrie Fisher. Nuovi membri del cast saranno Naomi Ackie, Keri Russell e Richard E. Grant.

Star Wars: The Rise Of Skywalker è scritto da J.J. Abrams in collaborazione con Chris Terrio. Uscita 18 dicembre 2019.

Star Wars: Episodio IX, il teaser trailer di "The Rise of Skywalker" è online!

Cosa ne pensate? Quanto attendete il nono capitolo della saga? Fatecelo sapere nei commenti.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi tutti gli aggiornamenti e le curiosità.

CORRELATI