Game of Thrones: una scena cancellata con Jon Snow conferma una teoria sui draghi

1

Nelle ultime stagioni di Game of Thrones (Il Trono di Spade) abbiamo assistito a moltissime rivelazioni scioccanti sui Targaryen, sui Lannister e sugli Stark. E, anche se ora tutti conosciamo la verità sulla discendenza di Jon Snow, lo show sta ancora tentando di sorprenderci con nuove rivelazioni.

Una di queste, ci arriva grazie ad una scena eliminata dalla prima puntata dell’ultima stagione di Game of Thrones. La scena è descritta in un video del dietro le quinte condiviso da HBO sul proprio canale YouTube.

Attenzione, seguono spoiler. Se non volete rovinarvi la sorpresa sulla prima puntata di Game of Thrones 8, non proseguite.



Il dialogo tagliato (che trovate nel video in copertina intorno al minuto 12:10) si svolge subito dopo la scena in cui Jon Snow e Daenerys Targaryen cavalcato i draghi.

“Non avrà più senso cavalcare un cavallo dopo questo. Sembrava quasi che sapesse dove volessi andare.”

L’ultima parte della frase non è stata inclusa nella puntata andata online, probabilmente perché Kit Harington è caduto pochi istanti dopo. Ma avrebbe sicuramente aggiunto nuove sfaccettature alla connessione tra i draghi ed i Targaryen.

Il dialogo conferma una teoria che gira in rete da mesi, quella che vorrebbe Daenerys in grado di richiamare i draghi a proprio piacimento. La teoria nacque dopo l’attacco dei Figli dell’Arpia nella fossa di combattimento a Meereen. Quando Drogon piombò sui nemici e salvò Daenerys portandola in salvo.

Il commento di Jon Snow, conferma il fatto che i draghi sono guidati dai Targaryen da un collegamento mentale. Sappiamo infatti che solo i membri di questa casata possono cavalcare i draghi, e il fatto che Jon Snow sia in realtà Aegon Targaryen lo rende capace di tale impresa.

David Benioff, showrunner di Game of Thrones, ha detto:

“Solo i Targaryen possono cavalcare i draghi, e questo dovrebbe essere un segno per Jon. È una cosa importante per lei, perché vede una sorta di connessione con lui. Questo gli consente di stare insieme.”

La première dell’ottava stagione de Il Trono di Spade è andata in onda il 14 aprile su HBO. In Italia la prima puntata è stata trasmessa in lingua originale su Sky Atlantic in contemporanea con gli USA nella notte fra il 14 e il 15 aprile. Per scoprire le date e gli orari di tutti gli episodi, leggete la nostra guida alla visione di GoT8.

Nell’ultima e attesissima stagione di Game of Thrones (qui la nostra scheda) tra i tanti personaggi torneranno sicuramente Daenerys (Emilia Clarke), Jon Snow (Kit Harington), Tyrion (Peter Dinklage), Cersei (Lena Headey), Jaimie Lannister (Nikolaj Coster-Waldau), Sansa (Sophie Turner), Arya (Maisie Williams) e Bran (Isaac Hempstead-Wright).

Game of Thrones 8 - Trono di Spade 8

Cosa ne pensate? Chi siederà sul Trono di Spade secondo voi? Fatecelo sapere nei commenti.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi tutti gli aggiornamenti e le curiosità.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui