Violet Evergarden The Movie: Svelati trailer e poster

0

Una delle serie anime più apprezzate dello scorso anno è stato Violet Evergarden. La serie dello studio Kyoto Animation ha colpito tutto il mondo con la sua storia commovente e un’animazione impressionante. E visto il suo successo era innegabile che ci sarebbe stato un proseguo della storia, che però non è una serie anime ma un film. Violet Evergarden The Movie sarà disponibile nei cinema giapponesi il 10 gennaio 2020, ma intanto sono usciti un breve trailer e un bellissimo poster di questo atteso film.

Sia il poster che il trailer danno pochissime informazioni sulla trama del film di Violet Evergarden. Sappiamo però che sarà ambientato dopo la fine della guerra e la protagonista Violet troverà una particolare lettera mentre il mondo cerca di trovare la tanto agognata pace. Ma oltre al film uscirà uno speciale episodio animato dal titolo Violet Evergarden Side-Story: Eternity and the Auto Memories Doll. La storia è parte della serie ma a parte, e sarà anch’essa trasmessa nei cinema giapponesi.

E’ stato confermato anche che i responsabili della serie anime Violet Evergarden torneranno ad occuparsi di questo lungometraggio a partire dal regista Taichi Ishidate. La sceneggiatura è di Reiko Yoshida, mentre il character design è di Akiko Takase che è anche capo dell’animazione. Infine Evan Call è il compositore delle musiche.

Una serie di successo

Violet Evergarden è la storia di Violet, una ragazza che finora ha vissuto un’esistenza unicamente all’interno dell’esercito, agli ordini del maggiore Gilbert. Adesso che si p arrivati ad un accordo di pace deve reinventarsi una nuova vita. Viene adottata dalla famiglia Evergarden ed assunta in un azienda di scrittura. Inizialmente consegna le lettere e funge da postina, ma ben presto la ragazza rimane affascinata da un altro ruolo, quello delle Auto Memories Dolls. Il loro scopo è redigere testi per coloro che non sanno leggere e scrivere, cogliendo le loro emozioni e trasmetterli nelle lettere. Violet non riesce a comprendere questi sentimenti ma ne è affascinata. Addentrandosi in questo mondo cercherà di lasciare alle spalle la sua vita militare e l’impassibilità a cui era abituata.

Per saperne di più su questa serie vi rimandiamo al nostro precedente articolo. Violet Evergarden è composta da 13 episodi ed è disponibile su Netflix in versione sottotitolata e doppiata in italiano. Voi ve la siete già gustata? E che ne pensate di questo nuovo film in arrivo? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguire Nerd Pool per essere sempre aggiornati su anime e manga in uscita!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui