Game of Thrones: svelati gli stipendi del cast principale

Casa Lannister, grazie anche alla Banca di Ferro di Braavos, è sicuramente la casata più ricca di Game of Thrones (Il Trono di Spade). Ma quale sarà l’attore più pagato della serie fantasy di HBO? La posizione più alta del podio delle star più pagate è condivisa tra ben cinque attori. Scopriamo di chi si tratta.

Secondo Cosmopolitan, i fratelli Lannister Lena Headey (Cersei Lannister), Peter Dinklage (Tyrion Lannister) e Nikolaj Coster-Waldau (Jaime Lannister) ricevono $ 500.000 dollari a testa per ogni episodio di Game of Thrones. Al loro stesso livello di retribuzione troviamo anche Kit Harrington (Jon Snow) ed Emilia Clarke (Daenerys Targaryen).

C’è poi un gruppo di attori che si piazza al secondo posto del podio, con un livello retributivo decisamente più basso rispetto ai cinque attori principali. Stiamo parlando di Sophie Turner (Sansa Stark) e Maisie Williams (Arya Stark) che, secondo Business Insider, portano a casa 175.000 dollari a testa ad episodio.

Una differenza decisamente elevata, che Sophie Turner giustifica così:

“Kit ha preso più soldi di me, ma la sua storyline era più importante. E per l’ultima serie, ha dovuto fare circa settanta scatti in notturna, e io non ne ho fatti così tanti. Ho pensato: <<Sai cosa, tieniti quei soldi>>.”

La première dell’ottava stagione de Il Trono di Spade è andata in onda il 14 aprile su HBO. In Italia la prima puntata è stata trasmessa in lingua originale su Sky Atlantic in contemporanea con gli USA nella notte fra il 14 e il 15 aprile. Per scoprire le date e gli orari di tutti gli episodi, leggete la nostra guida alla visione di GoT8.

Nell’ultima e attesissima stagione di Game of Thrones (qui la nostra scheda) tra i tanti personaggi torneranno sicuramente Daenerys (Emilia Clarke), Jon Snow (Kit Harington), Tyrion (Peter Dinklage), Cersei (Lena Headey), Jaimie Lannister (Nikolaj Coster-Waldau), Sansa (Sophie Turner), Arya (Maisie Williams) e Bran (Isaac Hempstead-Wright).

Game of Thrones 8 - Trono di Spade 8
La sigla dell’ultima stagione di game of thrones

Cosa ne pensate? Chi siederà sul Trono di Spade secondo voi? Fatecelo sapere nei commenti.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi tutti gli aggiornamenti e le curiosità.

CORRELATI