back to top

Gotham, Camren Bicondova sulla sua assenza dal finale: “È stata una mia decisione”

Manca poco meno di una settimana alla messa in onda dell’episodio finale della quinta ed ultima stagione di Gotham. Si concluderà così la serie ideata da Bruno Heller portando a compimento il destino dei protagonisti. Tra le tante voci emerse negli ultimi mesi, l’assenza di Camren Bicondova dalla puntata finale, è quella che ha lasciato più interdetti i fans. Ora, grazie al profilo Twitter della stessa attrice, arriva la conferma della sua assenza dall’episodio 5×12.

Cosa è successo nella puntata 5×11 di Gotham? Scopritelo cliccando qui

Come sappiamo, nell’ultimo episodio, vedremo un temporale importante di 10 anni, dove ogni personaggi del passato è ormai divenuto il villain che siamo abituati a conoscere dai fumetti, compresi Joker, il Pinguino e l’Enigmista. Vedremo anche il Batman interpretato, in parte, da David Mazouz ed il commissario Gordon di Benjamin McKenzie con i tanto iconici baffi.

Torneranno tutti ma non Camren Bicondova, che verrà sostituita dall’attrice Lil Simmons, che interpreterà una Catwoman più adulta. Confermando la notizia, l’attrice ha comunque scritto diversi messaggi per il cast e il pubblico. Sotto al post originale trovate un’estratto del messaggio tradotto.

Ho delle notizie importanti da condividere con voi, quindi vi chiedo di continuare a leggere con le menti e i cuori ben aperti. L’episodio del 18 aprile ha visto la mia ultima comparsa nei panni di Selina Kyle in Gotham. È importante per me confermarvi la notizia e dirvi che è stata una mia decisione, dopo molte riflessioni e tanto tempo. Volevo che il personaggio di Selina venisse trasposto con il massimo rispetto possibile, e molti di voi diranno che questo rispetto passa anche nell’interpretare il personaggio fino alla fine, cosa che capisco.

Credo però fermamente che per il bene di un personaggio sia importante capire quando passare il testimone a qualcun altro. Ho avuto la fortuna di essere Selina nel suo periodo di formazione adolescenziale e ho trovato giusto permettere qualcun altro di interpretarla da adulta. Lil Simmons è molto più grande di me e quando l’ho incontrata la prima volta ho pianto lacrime di gioia. È assolutamente perfetta per questo ruolo e voleva davvero vestire al meglio i panni del personaggio. Ne abbiamo discusso per ore, condividendo immagini e note di scena.

Sono onorata di essere stata la settima attrice ad aver interpretato il ruolo di Selina Kyle. Mi rende davvero orgogliosa. Grazie alla Warner e alla Fox per cinque anni bellissimi in uno spettacolo unico. Grazie a Bruno Heller, Danny Cannon e John Stephens per aver creduto in me. Bruno e Danny, avete visto qualcosa in quella ragazzina di 14 anni che io non sapevo di avere, e vi sarà eternamente grata per aver piantato questo seme e aver avuto la pazienza di vederlo crescere e prosperare. John, grazie per essere stato sempre a portata di telefono e per non essere impazzito a causa di tutti i consigli che ti ho chiesto. Interpretare Selina Kyle mi ha insegnato molto su me stessa e sulle sfide della vita.

Gotham: Catwoman finale
Lil Simmons sarà Catwoman nell’ultima puntata di Gotham

Scopri il trailer (con Batman) e la trama della 5×12, “The Beginning…”

Vi ricordiamo che la quinta ed ultima stagione è attualmente in onda negli USA. In Italia verrà trasmessa sul canale Premium Action della piattaforma a pagamento Mediaset Premium, a partire dal 5 maggio 2019.


Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi tutti gli aggiornamenti.

FONTEEW

CORRELATI