Pillole Indie RPG Edition: Falcon Age ed Effie

Non solo Nintendo come fucina di nuovi giochi indie, ma anche la Sony Playstation. Oggi vi presentiamo Falcon Age e Effie

In questa primavera bizzarra, nel panorama degli indie dev troviamo due proposte interessanti: Falcon Age e Effie. Entrambi per Ps4, rappresentano due differenti tipologie di titoli indipendenti che hanno messo alla loro base bellezza e storia.

Un falco da addestrare

Falcon Age (Outerloop Games) mette al vostro servizio un falco bambino la cui madre viene uccisa per proteggerlo. Nel corso di una campagna di circa quattro ore lo si nutre, lo si educa, lo si conduce in battaglia e, in caso contrario, si agisce come custode a tempo pieno del falco ancora non “adulto”.

Questa missione può essere fatta convenzionalmente, su un televisore e con un DualShock 4, o in realtà virtuale, con un headset PSVR e un paio di controller Move (o in VR con un DualShock, se lo preferisci).
Falcon Age è stato progettato espressamente per essere riprodotto nella realtà virtuale, quindi, il gioco tradizionale, non VR, sembra qualcosa di incompiuto fino in fondo. È adeguato in 2D con controlli classici in prima persona, ma le migliori qualità del gioco sono apprezzabili solo con l’auricolare acceso e i controller Move nelle tue mani. Se vuoi davvero un legame con il tuo falco, devi essere in grado di raggiungerlo e toccarlo.

Un vecchio eroe e la sua avventura 3D

Se invece siete amanti degli RPG in 3D, non potrete perdervi una chicca tutta europea: Effie.
Sviluppato da Inverge Studios di Valecia, Effie è una classica avventura 3D con un tocco (grafico) molto moderno.

Effie è un gioco di azione e avventura 3D che combina elementi classici del genere, come combattimento, platform e puzzle, con l’esplorazione di un mondo espanso (un Semi-Open World).

Addentratevi nell’avventura di Galand, un giovane uomo alla ricerca del modo di recuperare la sua giovinezza dopo che una strega lo ha maledetto con una vecchiaia prematura. Dovrete superare con lui combattimenti, districarvi in un mondo a voi sconosciuto e risolvere intricati rompicapo.

Il punto di forza del gioco è la storia. Proprio questo multilivello strutturale attira l’attenzione intorno al titolo di cui ancora non si conosce la data ufficiale di release.
Appena lo avremo fra le mani, lo proveremo e recensiremo per voi! Gustatevi intanto il trailer ufficiale!

Per il momento è tutto. Stay Tuned su NerdPool in attesa delle prossime Pillole Indie RPG Edition.

CORRELATI