Il nostro appuntamento con Haikyu non si ferma neanche a Pasquetta! Nello scorso capitolo è finito il primo set dell’avvincente partita tra Karasuno e Kamomedai, con la vittoria di quest’ultima squadra. E adesso che succede? Venite a scoprire la preparazione al secondo set ma ricordate che vige lo [SPOILER ALERT]

Fortuna e riflessioni…

Come abbiamo detto sopra, il primo set è finito con la vittoria del Kamomedai. Il nostro Karasuno è un po’ scoraggiato ma non è certo la prima volta che perdono il primo set e poi hanno vinto la partita. Non bisogna scoraggiarsi, ma anzi pensare positivo di prendersi il secondo set. E dopo il secondo, il terzo. I corvi non sono totalmente scoraggiato ma anzi decisi a combattere.

haikyuu manga karasuno kamomedai secondo set

Nel mentre possiamo anche vedere il Kamomedai che riflette sull’ultima mossa che li ha portati alla vittoria con il loro blocker Hakuba Gao. Una mossa vincente ma questo non vuol dire che si adagiano sugli allori. Anzi, la schiacciata di Asahi li ha molto sorpresi e sembra proprio che ci sia stata anche un po’ di fortuna a loro favore…

haikyuu manga karasuno kamomedai secondo set

Anche il coach Ukai lo crede ma non si può dire che sia stata solo la fortuna a farli vincere. L’abilità del muro della Kamomedai è vera, ma loro non sono dei robot, non possono dividersi. La nuova strategia è quella di prendergli di sorpresa, fare attacchi con diverse persone da più direzioni in modo che il muro sia meno compatto e forte.

haikyuu manga karasuno kamomedai secondo set

Intanto riflettiamo anche su Kourai e la sua abilità da ‘Piccolo Gigante’. Vediamo Tenma che riflette sulla mosse del ragazzo e sul fatto che per quanto simili agiscono in maniera diversa. Tenma avrebbe cercato di colpire in maniera diretta e probabilmente Tsukishima lo avrebbe bloccato, mentre Kourai ha evitato il suo muro. Forse con un filo di paura…

E quindi cosa succederà nel nuovo set che sta per iniziare?

Una nuova rotazione… o due?

Ammettetelo: per quanto amate Haikyu non state mai attenti agli schemini con la rotazione dei giocatori. Beh, questa volta è importante notarli, proprio perché il Kamomedai cambia la sua rotazione. Una mossa forte perché, come fa notare Futakuchi del Date Kogyo, serve a rinforzare ulteriormente il loro attacco.

Infatti le schiacciate di Kourai sono davvero potenti e non si bloccano facilmente. E quando Kourai è all’attacco, il muro composto da Hirugami e Hakuba può tenere testa al Karasuno. In questo modo la rotazione sfrutta il potenziale dei suoi giocatori in ogni posizione essi si trovano. E il Karasuno come risponderà?

All’inizio sembra che il Karasuno non abbia cambiato nulla, ma non è così. Anche loro hanno cambiato la rotazione e Tsukishima e Hinata hanno invertito i loro posti. Il coach Ukai ha iniziato una lotta segreta con il coach del Kamomedai sfruttando entrambe i cambiamenti di rotazione. E sembra che Hinata avrà un ruolo importante nel nuovo gioco iniziato…

haikyuu manga karasuno kamomedai secondo set

Insomma questo è un capitolo di Haikyu di preprarazione al nuovo set tra Karasuno e Kamomedai. Un capitolo pieno di riflessioni sulla partita fatta finora e che introduce nuove strategie e sorprese per il set che inizia sulla fine del capitolo. E vedremo nel prossimo cosa succederà e se con questi cambiamenti la situazione per i nostri corvi cambierà…

Voi cosa ne pensate? Fateci sapere le vostre impressioni su questo ultimo capitolo di Haikyu e le vostre previsioni per il prossimo set! E continuate a seguire Nerd Pool per essere sempre aggiornati sulle ultime uscite manga e non solo!

Scrivi qui il tuo commento...