My Hero Academia, anche questa settimana un nuovo capitolo, l’arco narrativo incentrato sui Villains sta diventando sempre più interessante. Dopo un capitolo è un po’ fiacchino. Il capitolo 225 si concentra su Himiko Toga.

Là sui monti con…l’Esercito di Liberazione

Come ha fatto l’Esercito di liberazione a insediarsi così bene in una città senza dare sospetti? Il capitolo 225 comincia con una spiegazione sulla città di Deika. La piccola città di provincia è situata in mezzo alle montagne. Difficile da raggiungere, è lontana dalle grandi città. L’ideale per testare l’Esercito di liberazione.

Ogni cittadino, ogni giorno si allena con l’unico scopo di battere il nemico. Quindi sono tutti preparati. L’Unione dei Villains è in difficoltà…. di nuovo.

Vampiro

L’attenzione del capitolo 225 si sposta su Toka. Anzi è in particolare Chitose Kizuki, a nutrire un certo interesse per la ragazza.

Chitose Kizuki conosciuta come Curious, è CEO della Shueisha Inc. (NB, Kohei Horikoshi è un gran simpaticone). Donna bellissima è segretamente membro dell’Esercito di Liberazione dei Metaumani, non che è uno dei bracci destri di Re-Destro. Il suo Quirk, Landmine, le permette di trasformare tutto ciò che tocca in una bomba, che può far esplodere quando vuole. Può innescare un gran numero di bombe in contemporanea.

Chitose cerca accuratamente lo scontro con Toga Himiko. Vuole intervistarla a tutti i costi. Perchè una ragazzina di buona famiglia scappa di casa per diventare una criminale? La giornalista sembra ossessionata dal passato misterioso di Toga e vuole scrivere un articolo che lo porti alla luce.

Perchè hai gettato via la possibilità di una vita normale?

Ma anche questa che ho adesso è una vita normale!

#Glieroidovesono

Il capitolo 225 termina ma lo scontro tra le due non è finito e Toga non ha la minima intenzione di arrendersi. Anzi, sembra pronta al contrattacco. Interessanti i frame che riguardano proprio il passato della ragazza. In effetti le domande della giornalista sono più che lecite. Come per gli altri membri dell’Unione, non sappiamo nulla sul suo passato. Capire cosa li ha portati ad essere dei criminali spietati renderebbe la trama ancora più avvincente.

Se vi foste persi i capitoli precedenti, qui ci sono:il Capitolo 224 il Capitolo 223 e il Capitolo 222. Continuane a seguire NerdPool per news molto altro!

Sinossi

My Hero Academia creata da Kohei Horikoshi è pubblicato su Weekly Shonen Jump di Shueisha da luglio 2014. La storia racconta di Izuku Midoriya, che vive in un mondo in cui tutti hanno dei poteri, tutti tranne lui! Il suo sogno è diventare un supereroe, alla fine viene scelto come erede dal miglior eroe del mondo, All Might, e si iscrive in una scuola per eroi professionisti. La serie è pubblicata in Italia da Edizioni Star Comics. L’anime è disponibile sulla piattaforma streaming VVVVID e in chiaro su Italia2.


Scrivi qui il tuo commento...