back to top

Doom Patrol: 1×10 “Hair Patrol” vista da NerdPool

Nell’episodio 1×10 intitolato “Hair Patrol” ritroviamo il filo di alcune trame trascurate nelle ultime puntate di Doom Patrol, la stravagante serie del DC Universe.

1×10 “Hair Patrol”

Il Bureau of Normalcy visto nell’ottavo episodio si mette sulle tracce di Caulder attivando lo stravagante agente Ernest Franklin con il nome in codice di Beard Hunter. Il potere di Hunter è davvero disgustoso, infatti l’agente riesce a entrare nelle menti delle altre persone, mangiando la loro barba. L’uomo riesce ad intrufolarsi nella Doom Manor recuperando gli la barba di Caulder attraverso un lavandino e trova gli indizi necessari per proseguire la sua caccia a Chief.

Non prima però di affrontare e sconfiggere Cyborg e Rita, il tutto durante gli eventi visti nella scorsa puntata, dove Negative Man collegava Cliff alla mente di Jane per rinsavirla.

Nella puntata riviviamo anche le sequenze in ambientate nel 1914 durante una esplorazione di Caulder nello Yukon. Da questo racconto vedremo come Niles trovò l’amore e decidette di voltare le spalle alla sua missione con il Bureau of Oddities, che durante la prima guerra mondiale divenne l’attuale Bureau of Normalcy.

Nel finale fa la sua ricomparsa Mr Nobody che ci ha fatto rivivere i ricordi di Caulder per un motivo ben preciso, la creatura incontrata nello Yukon, creatura che riappare nell’ultima scena per uccidere Beard Hunter.

Considerazioni

Bellissima l’interprtazione di Timothy Dalton nei panni di Chief, dove finalmente vediamo la probabile ragione che lo ha spinto ad aiutare le persone con vite fuori dal comune. Quello che non immaginavamo è che tutto potesse essere smosso dall’amore, un’amore imporbabile ma non impossibile.

Rita e Vic, ci regalano un momento molto interessante, il primo riferimento a Flex Mentallo che sembra essere uscito da un fumetto, in quale puntata lo vedremo?

Come al solito e aggiungerei per fortuna, abbiamo assistito a una puntata diversa dalle altre, il che conferma quanto Doom Patrol riesca a sorprendere ancora nonostante si sia già arrivati alla decima puntata.

Doom Patrol 1×11 Promo prossimo episodio “Frances Patrol”

Vi ricordiamo che Doom Patrol va in onda negli Stati Uniti ogni venerdì sulla piattaforma DC Universe e NerdPool.it la sta seguendo in contemporanea.

Restate con noi per non perdervi gli aggiornamenti sulla serie e le altre news!

CORRELATI