I Fantastici 4 probabilmente debutteranno prima degli X-Men nell’MCU

Anche se nessuno dei team di personaggi Marvel precedentemente posseduti da Fox dovrebbe fare esordi cinematografici nel breve periodo, i Fantastici Quattro hanno molte più probabilità di apparire in anticipo rispetto ai personaggi di X-Men. La prima famiglia della Marvel sarà quasi certamente la prima famiglia dei personaggi della Fox a fare il salto nel grande universo dell’MCU.

Fantastici Quattro sono già stati riproposti più di una volta in live-action. La versione più recente dei personaggi è stata un flop totale, il film 2015 di Josh Trank, interpretato da Miles Teller, Michael B. Jordan, Kate Mara e Jamie Bell, è stato devastato da critici e fan. Da allora, Marvel Comics ha rilanciato la sua linea di libri dei Fantastici 4. Non è un vero e proprio segnale di conferma, ma i fumetti della Marvel spesso coincidono con quello che vedremo nei film.

Nel frattempo, gli X-Men hanno in programma l’uscita a giugno di Dark Phoenix. Anche se molti non si aspettano i New Mutants, rimane ancora tecnicamente un secondo film degli X-Men sulla scia prevista per il 2020. L’universo cinematografico Marvel si imbatterebbe in un conflitto se dovesse tentare di creare una serie X-Men unica, riavviata nel suo universo, mentre altri film inizieranno ad utilizzare gli stessi personaggi.

I Fantastici Quattro non sono in cima alle classifiche degli spettatori da anni. Il loro ultimo film non è stato nemmeno visto dalla maggior parte di loro. Gli X-Men sono ancora legati a Hugh Jackman, Patrick Stewart, James McAvoy e altri attori che interpretano le loro rispettive parti in modo iconico. La Disney dovrà lasciare che gli X-Men si riposino tranquillamente per un po’ di tempo prima di tentare di reintrodurli al pubblico attraverso l’universo cinematografico Marvel.

Questo significa che i Fantastici Quattro possono entrare perfettamente nell’universo cinematografico Marvel da quando il presidente della Marvel Studios, Kevin Feige, deciderà di voler usare i suoi nuovi personaggi.

Ma prima gustiamoci Endgame

Tuttavia, i registi di Avengers: Endgame insistono sul fatto che non avrebbero potuto sfruttare nessuno dei personaggi della Fox nel loro prossimo film. “Non sarebbe stato possibile“, ha detto il regista di Avengers: Endgame Joe Russo a CB quando gli è stato chiesto se fosse stato possibile girare qualcosa che riguardasse i personaggi. “Quell’accordo non si è ufficialmente chiuso fino a una settimana e mezzo fa. Non sarebbe stato logisticamente possibile“.

Ci arriveremo“, ha aggiunto Anthony Russo. “Un giorno arriveremo a Secret Wars“, ha concluso Joe Russo.

Ormai manca poco, Avengers: Endgame uscirà nelle sale italiane domani, 24 aprile!

QUI la nostra Scheda Ufficiale

Sinossi

Dopo gli eventi devastanti di Avengers: Infinity War (2018), l’universo è in rovina a causa del Mad Titan, Thanos. 
Con l’aiuto dei rimanenti alleati, gli Avengers devono riunirsi ancora una volta per cancellare le azioni di Thanos e ripristinare l’ordine per l’universo una volta per tutte, indipendentemente dalle conseguenze che potrebbero esserci in serbo.

CORRELATI