back to top

PlayStation 5: costerà 400$ secondo un analista

Secondo un analista esperto in prodotti giapponesi, la PlayStation 5 costerà 400$. Il prezzo dipenderà dalla CPU montata sulla console.

Dopo le dichiarazioni di Mark Cerny, tutti stanno aspettando qualche notizia in merito alla PlayStation 5. Ma quando uscirà la console? Ma soprattutto quanto costerà?

Secondo un leak che vi avevamo riportato qualche giorno fa, oltre ai titoli previsti all’uscita e alle caratteristiche tecniche della PlayStation 5, veniva segnato un prezzo: 500$. Questo, secondo il leak, costerà la nuova console Sony. Eppure, secondo un analista, non sarà così.

Pelham Smithers, MD of Market Research della Pelham Smithers Associates ed esperto dei prodotti nipponici, afferma infatti che la PlayStation 5 costerà “solo” 400$. “Un prezzo decisamente appetibile”, parafrasando le parole di Mark Cerny. Ma come si è arrivati ad abbassare così tanto il prezzo?
Smithers sostiene che gran parte del costo sia dovuto alla CPU che la PS5 supporterà. Seguendo le notizie che abbiamo tra leak e conferme ufficiali, il microprocessore montato dovrebbe essere un AMD Ryzen 3600G. Infatti, questa CPU è una 7nm 8-core che supporta il Ray-Tracing, oltre ad altre caratteristiche. Quindi, se così fosse, il prezzo della Ryzen dovrebbe aggirarsi tra i 180 e i 220$ entro la fine del 2019, il che farebbe calare il prezzo della PlayStation a 400$

Sicuramente i 400$ previsti sarebbero più alla portata di molti gamers rispetto ai 500$ riportati nel leak. Ma considerando quanto la PS5 ha da offrire, forse anche 500$ potrebbe non essere una cifra così lontana dalla realtà. Rimanete sintonizzati su NerdPool.it e non perdetevi le prossime novità!

FONTEWired

CORRELATI