Hungry Marie vol. 1 (dall’autore di Beelzebub) – Recensione [no spoiler]

Edito da Star Comics, è uscito in Italia il volume 1 (di 4) di Hungry Marie (Harapeko no Marie), dell’autore di Beelzebub, Ryuhei Tamura.
Proprio come avvenne per Beelzebub, shonen diventato famoso anche nella versione anime, anche Hungry Marie è uscito inizialmente a capitoli su Weekly Shonen Jump.

hungry marie taiga autore italia recensione
Hungry Marie su Weekly Shonen Jump

Trama

Si tratta di un manga tra comicità, storia (molto romanzata), magia, segreti ed amori liceali.

Protagonista maschile è Taiga, un ragazzo che appartiene e vive nel tempio taoista dei Bijogi, che ha come capo sua nonna.
Quando era piccolo, nella chiesa accanto si trasferì la famiglia Tagimiya, diventando diretta rivale dei Bijogi.
Il prete ha una bambina dell’età di Taiga: dal primo momento in cui la vide sino a quando andrà al liceo Anna rimarrà il suo amore, pur non potendole (e non riuscendole) a rivolgere la parola.

Un giorno, per caso, Taiga vede Anna non composta come al solito ma anzi, intenta in un rituale.
Il giovane, suo malgrado, finisce per esser coinvolto in qualcosa di molto serio.
La ragazza lo porta a casa sua per concludere il rito, che riguarda niente meno che Marie Therese Charlotte, figlia dell’ultima Regina di Francia, Maria Antonietta.

Un fulmine colpisce inaspettatamente Taiga…
Ecco che le vicende s’intingono di una comicità al limite dell’assurdo ma anche sempre più segreti vengono a galla.
Da questo momento si entra realmente nella storia di questo primo volume.

hungry marie recensione volume 1 spoiler free star comics

Opinione

Hungry Marie è un titolo decisamente particolare ma ben capibile appena ci si addentra nella lettura, piacevole, divertente ma che coinvolge e, nella sua apparente leggerezza, fa comunque venir voglia di sapere cosa succederà e cosa in realtà c’è in ballo in mezzo a tutta quella particolare situazione.

Due famiglie di due religioni diverse che si ritrovano a vivere vicine, due mondi bizzarri ed oscuri e due ragazzi che imparano a conoscersi in un vero e proprio delirio.

Solo 4 volumi ed il prossimo uscirà il 19 giugno e forse a maggior ragione per questo potrebbe essere un manga da collezionare.
Ovviamente, se si è letto o visto Beelzebub, il consiglio della lettura di Hungry Marie è d’obbligo.

beelzebub autore hungry marie recensione
Copertina vol.1 Beelzebub, versione italiana

Azione, comicità, magia, storia ed amore. Cosa aspettate ad immergervi in questo piccolo assurdo mondo cartaceo?
Star Comics ha messo a disposizione di varie fumetterie anche poster relativi da distribuire assieme all’acquisto del volume (v. immagine di copertina)

Forse titoli come Hungry Marie rimangono in sordina ed anche per quello cercheremo di portarvi recensioni (se possibile spoiler free, come in questo caso), di manga nuovi (e non) che possano magari esser delle belle scoperte per più persone, come lo è stato per me.

Cosa ne pensate? Siete fans di Beelzebub? Avete già comprato Hungry Marie?
Seguiteci su NerdPool.it e sui social per tante news, anticipazioni e recensioni sul mondo dei manga, dei fumetti in generale e non solo!

CORRELATI