One Piece la potenza dell’Haki di Rufy

0

Durante le ultime puntate di One Piece, la saga di Whole Cake island è stata incentrata sul combattimento tra Rufy e  Katakuri. Il nostro capitano si è concentrato su come sviluppare l’Haki per sconfiggere quest’ultimo nella battaglia decisiva. Dopo la sfinente lotta, Rufy è stato finalmente in grado di padroneggiare la nuova abilità che gli permette di vedere pochi istanti nel futuro. Ora che il manga è entrato nell’arco Wano, i fan hanno visto il capitano dei Mugiwara molto più forte e più fiducioso, a differenza dell’arco precedente.

Come dimostrazione di quanto sia diventato forte, il capitolo 939 della serie mostra Rufy che usa l’Haki dell’osservazione con facilità. Vediamo infatti il nostro capitano che come Katakuri nella saga precedente, riesce a prevedere e anticipare gli attacchi dei nemici.


Nel capitolo 939, Rufy e il vecchio Hyogoro sono bloccati in un micidiale incontro di sumo. Durante la sfida se uno dei due dovesse cadere dal ring, scatterebbe subito un dispositivo di tortura in grado di decapitarli all’istante. Ma mentre sempre più avversari attaccano, il nostro capitano riesce a sfruttare questa occasione come un allenamento in previsione alla Futura battaglia con Kaido. Ed è qui che vediamo la sua nuova tecnica all’opera.

Quando due nuovi nemici entrano nel ring, Rufy ordina a Hyogoro di andare a destra, di schivare e di saltare. Hyogoro seguendo le sue istruzioni riesce così ad infliggere un colpo decisivo a uno dei nemici. Durante il contrattacco Rufy dice a Hyogoro di andare a sinistra per schivare, e grazie alle sue istruzioni riesce a sconfiggere uno degli avversari.

Sembra che Hyogoro si stia preparando per diventare il prossimo insegnante di Rufy, mentre il nostro eroe a sua volta, si sta esercitando per padroneggiare l’Armament Haki. Ed è solo questione di tempo prima che Rufy sia in grado di padroneggiare quest’ultima tecnica diventando così un avversario ancora più temibile.

Sinossi

One Piecedi Eiichiro Odaha iniziato la serializzazione su Weekly Shonen Jump di Shueisha nel 1997. Da allora è raccolto in oltre 90 volumi, ed è stato un successo commerciale e critico in tutto il mondo con molti dei volumi che rompono i record di stampa in Giappone. Il manga ha persino fissato un Guinness World Record per il maggior numero di copie pubblicate per lo stesso fumetto da un singolo autore ed è la serie manga più venduta al mondo con oltre 430 milioni di copie vendute.

[amazon_link asins=’B07BYP47YN,8822612221,B00KHAUUAS’ template=’NERDPOOL’ store=’nerdpoolit08-21′ marketplace=’IT’ link_id=’495914c7-2b74-489f-a55a-c641b32cc29d’]


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui