Avengers: Endgame, come ormai tutti sappiamo, non avrà scene post credit. Nel 2008, Iron Man ha rivoluzionato il concetto del “finale” del film con le scene post credit, in quanto la struttura consentiva ai Marvel Studios non solo di fornire contenuti extra; ma anche di annunciare ciò che sarebbe accaduto nei film futuri. Il formato è diventato un punto fermo per il Marvel Cinematic Universe tanto che alcune pellicole del franchise hanno persino iniziato a proporre più sequenze post credit, sia per dettagliare gli eventi del film, sia per suggerire ciò che gli spettatori potevano aspettarsi in un successivo film in uscita.

Scelta giusta a nostro avviso

Ma in Avengers: Endgame, che rappresenta il culmine del viaggio iniziato più di un decennio fa, il film ha optato per non includere scene post credit; probabilmente in modo tale che il pubblico apprezzi i credit stessi e le centinaia di persone che hanno lavorato duramente per portare questa favolosa avventura nelle sale di tutto il mondo.

Nonostante sembrasse ovvio che non ci sarebbero state scene post-credit, i fan sono ancora scioccati da questa realtà.

Avengers: Endgame è dal 24 aprile nelle sale italiane! Correte a vederlo! Ci uniamo inoltre al coro dei fratelli Russo nel pregarvi di non spoilerare, neanche nei commenti qui sotto all’articolo!

QUI la nostra recensione NO spoiler

QUI la nostra Scheda Ufficiale

Avengers: Endgame è un film di genere azione, avventura, fantasy, fantascienza del 2019, diretto da Anthony Russo, Joe Russo, con Robert Downey Jr. e Chris Evans. Uscita al cinema: 24 aprile 2019. Durata 182 minuti. Distribuito da Walt Disney Pictures. Avengers: Endgame è stato presentato il 22 aprile 2019 a Los Angeles, distribuito in Italia dal 24 aprile 2019 e negli Stati Uniti d’America dal 26 aprile 2019, anche nei formati IMAX e 3D.

Il cast è formato da Robert Downey Jr.: Tony Stark / Iron Man, Chris Evans: Steve Rogers / Capitan America, Mark Ruffalo: Bruce Banner / Hulk, Chris Hemsworth: Thor, Scarlett Johansson: Natasha Romanoff / Vedova Nera, Jeremy Renner: Clint Barton / Ronin; Don Cheadle: James “Rhodey” Rhodes / War Machine, Paul Rudd: Scott Lang / Ant-Man, Brie Larson: Carol Danvers / Capitan Marvel, Karen Gillan: Nebula, Danai Gurira: Okoye, Benedict Wong: Wong, Jon Favreau: Harold “Happy” Hogan; Gwyneth Paltrow: Virginia “Pepper” Potts, Josh Brolin: Thanos, Bradley Cooper: Rocket Raccoon.

Sinossi di Avengers: Endgame

Dopo gli eventi devastanti di Avengers: Infinity War (2018), l’universo è in rovina a causa del Mad Titan, Thanos. 
Con l’aiuto dei rimanenti alleati, gli Avengers devono riunirsi ancora una volta per cancellare le azioni di Thanos e ripristinare l’ordine per l’universo una volta per tutte, indipendentemente dalle conseguenze che potrebbero esserci in serbo.

Scrivi qui il tuo commento...