Game of Thrones, lo spinoff La Guerra dei cinque Re potrebbe essere sospeso.

Game of Thrones, a quanto pare il paventato spinoff della fortunata serie HBO sembrerebbe rimandato. Lo spinoff incentrato su Guerra dei Cinque Re sembra avere degli intoppi nella produzione

In un nuovo post di Hollywood Reporter, lo scrittore della serie e produttore co-esecutivo Bryan Cogman afferma che il suo concetto per uno spinoff di Thrones:

“non sta accadendo e non accadrà. HBO ha deciso di andare in un modo diverso”.

Cogman era una delle cinque persone che aveva lavorato per sviluppare i vari spinoff ambientati nell’universo di George R.R. Martin di A Song of Ice and Fire. A giugno, c’è stato ok per il Pilot basato sull’idea del prequel proposta da Jane Goldman (X-Men: First Class). Servirà come showrunner e lei e Martin saranno i produttori esecutivi, insieme a Vince Gerardis (Game of Thrones) e Daniel Zelman (Bloodline).

Secondo il logline ufficiale la serie sarà ambientata prima delle imprese di Daenerys, Jon & Co. E farà cronaca della “discesa del mondo dall’età dell’oro degli eroi nella sua ora più buia. E solo una cosa è certa: dagli orripilanti segreti della storia di Westeros alla vera origine dei bianchi camminatori, i misteri dell’Oriente agli Stark della leggenda … non è la storia che pensiamo di conoscere “.

A settembre, Cogman ha firmato un accordo esclusivo con Amazon. Dice a THR che il No ricevuto allo spinoff significa un “addio” al mondo del dramma fantasy estremamente popolare.

“Ho finito con Westeros”, aggiunge. “Mi mancherà certamente, ma sono entusiasta di uscire per conto mio e provare ad essere nella sedia del capitano dei miei progetti, armato di tutto ciò che ho imparato.”

Cogman ha iniziato come assistente dei creatori di Game of Thrones David Benioff e Dan Weiss e alla fine è diventato parte della squadra di sceneggiatori della serie e di un produttore co-esecutivo. È responsabile di diversi episodi di GOT, inclusi “Kissed by Fire” della Stagione 3, “The Broken Man” della Stagione 6. “Stormborn” della stagione 7, nonché “A Knight of the Seven Kingdoms”, che è andato in onda domenica come parte del serie ‘stagione finale.

GOT

La première dell’ottava stagione de Il Trono di Spade è andata in onda il 14 aprile su HBO. In Italia la prima puntata è stata trasmessa in lingua originale su Sky Atlantic in contemporanea con gli USA nella notte fra il 14 e il 15 aprile. Per scoprire le date e gli orari di tutti gli episodi, leggete la nostra guida alla visione di GoT8.

Nell’ultima e attesissima stagione di Game of Thrones (qui la nostra scheda) tra i tanti personaggi torneranno sicuramente Daenerys (Emilia Clarke), Jon Snow (Kit Harington), Tyrion (Peter Dinklage); Cersei (Lena Headey), Jaimie Lannister (Nikolaj Coster-Waldau), Sansa (Sophie Turner), Arya (Maisie Williams) e Bran (Isaac Hempstead-Wright).

Cosa ne pensate? Chi siederà sul Trono di Spade secondo voi? Fatecelo sapere nei commenti.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi tutti gli aggiornamenti e le curiosità.

FONTETV Line

CORRELATI