Come Avengers: Endgame influirà sulla Fase 4 del MCU [Spoiler]

Avengers: Endgame è finalmente arrivato nei cinema, mettendo in mostra l’epico show che coinvolge tutti gli eroi più potenti della terra e i nuovi personaggi Marvel per quella che forse potrebbe essere l’ultima volta. Adesso che la storia è stata finalmente svelata nelle sale di tutto il mondo, il futuro dell’universo cinematografico Marvel è un po’ più chiaro.

Sebbene questo articolo non si tuffi direttamente in spoiler pesanti di Avengers: Endgame, includerà alcuni dettagli del film che riguardano il futuro dell’universo cinematografico Marvel. Il mio consiglio è di non leggere questo articolo (o altri) fino a dopo aver visto Avengers: Endgame.

The Eternals è previsto nella fase 4, ma Avengers: Endgame non ha toccato il film e quindi non sarà menzionato nell’elenco che segue!

VEDOVA NERA

scarlett johansson black widow endgame
(Foto: Marvel Studios)

Anche se il destino di Vedova Nera non si presta per un film, è ormai quasi certo che la storia di Natasha continui in forma prequel.

Il film Vedova Nera (con protagonista Scarlett Johansson e David Harbour) dovrebbe uscire a maggio. Considerando i dettagli vaghi che ruotano attorno alla storia della Vedova Nera del MCU durante le sue numerose apparizioni, sembra che il film possa portare il pubblico nel passato proprio come è successo per Captain Marvel.

Forse spiegherà perché è stata così disposta ad agire in quel modo in Avengers: Endgame.

FAR FROM HOME

Il trailer di Spider-Man Far From Home
(Foto: Sony Pictures)

Il primo film che seguirà direttamente Avengers: Endgame nel Marvel Cinematic Universe sarà Spider-Man: Far From Home

Come rivelato da Endgame, Spider-Man si riunirà con i suoi compagni di classe nella loro scuola superiore di New York. La grande domanda è quando Spider-Man: Far From Home avrà luogo. Il ritorno di Peter a New York è chiaramente avvenuto dopo gli eventi di Avengers: Endgame ma sono passati diversi anni e tutti i suoi amici (almeno Ned Leeds) sembravano essere a scuola con lui.

Mentre Peter Parker torna a scuola, la linea temporale non è chiara. Tuttavia, farà una gita con la sua classe in Europa!

PANTHER, CAP, ANT, & STRANGE SEQUEL

marvel-studios-phase-4-movie-giugno-2019

Ci si aspetta che vari personaggi vedano sequel in Phase 4 del Marvel Cinematic Universe: Black Panther, Doctor Strange, Ant-Man e The Wasp, e Captain Marvel

Sembra improbabile che i sequel siano così semplici, però. Dopo che tutti gli eroi hanno lottato insieme, i team-up sembrano verosimili per il futuro del MCU. Il dottor Strange ora conosce tutti. Black Panther ha aperto Wakanda. Il Team Ant ha dimostrato di essere utile nell’aiutare a difendere il mondo. Il futuro del Marvel Cinematic Universe potrebbe essere meno focalizzato sulle storie individuali e più centrato sull’universo interconnesso che si sovrappone prima che gli eventi portino gli altri nel mix.

ASGARDIANI DELLA GALASSIA

thor_wakanda_entrance

A proposito di team-up, uno dei futuri crossover sembra piuttosto sfacciato: Thor e i Guardiani della Galassia.

Il legame di Thor con i Guardiani è iniziato in Avengers: Infinity War. Ha viaggiato con Rocket and Groot prima di collaborare con il resto della squadra in Avengers: Endgame. Il Dio del Tuono potrebbe essere arrivato al punto di prender parte nel film o almeno iniziare un viaggio comune al gruppo nel futuro del MCU, scherzando sul fatto che possano ora essere gli “Asgardiani della Galassia“.

Il termine non è inaudito per i fan della Marvel, poiché la Marvel Comics ha recentemente iniziato a pubblicare una serie di fumetti con lo stesso nome. 

DISNEY+

disney-plus-logo
(Foto: Disney)

Con WandaVisionFalcon e The Winter Soldier, e Loki alle porte, l’unica serie che ha una narrazione che sembra ancora poco chiara è WandaVision.

Falcon e The Winter Soldier sembrano essere una storia che può trasportare ulteriormente Capitan America attraverso l’universo cinematografico Marvel. Indipendentemente dal fatto che Steve Rogers possa o meno farne parte. Per quanto riguarda le storie che verranno raccontate sono oggi sconosciute ma il legame crescente tra i personaggi è stato spiegato, insieme al loro punto di partenza derivante dalla conclusione di Endgame.

La serie Loki sembra poter raccontare di un Loki che si sta dividendo in una timeline o una dimensione alternativa. Dopo essere sfuggito alla Battaglia di New York, Loki inizierà una nuovissima avventura che non fa parte della cronologia che i fan di MCU hanno seguito fino ad ora.

Avengers: Endgame è dal 24 aprile nelle sale italiane! Correte a vederlo! Ci uniamo inoltre al coro dei fratelli Russo nel pregarvi di non spoilerare, neanche nei commenti qui sotto all’articolo!

QUI la nostra recensione NO spoiler

QUI la nostra Scheda Ufficiale

Avengers: Endgame è un film di genere azione, avventura, fantasy, fantascienza del 2019, diretto da Anthony Russo, Joe Russo, con Robert Downey Jr. e Chris Evans. Uscita al cinema: 24 aprile 2019. Durata 182 minuti. Distribuito da Walt Disney Pictures. Avengers: Endgame è stato presentato il 22 aprile 2019 a Los Angeles, distribuito in Italia dal 24 aprile 2019 e negli Stati Uniti d’America dal 26 aprile 2019, anche nei formati IMAX e 3D.

Il cast è formato da Robert Downey Jr.: Tony Stark / Iron Man, Chris Evans: Steve Rogers / Capitan America, Mark Ruffalo: Bruce Banner / Hulk, Chris Hemsworth: Thor, Scarlett Johansson: Natasha Romanoff / Vedova Nera, Jeremy Renner: Clint Barton / Ronin; Don Cheadle: James “Rhodey” Rhodes / War Machine, Paul Rudd: Scott Lang / Ant-Man, Brie Larson: Carol Danvers / Capitan Marvel, Karen Gillan: Nebula, Danai Gurira: Okoye, Benedict Wong: Wong, Jon Favreau: Harold “Happy” Hogan; Gwyneth Paltrow: Virginia “Pepper” Potts, Josh Brolin: Thanos, Bradley Cooper: Rocket Raccoon.

Sinossi di Avengers: Endgame

Dopo gli eventi devastanti di Avengers: Infinity War (2018), l’universo è in rovina a causa del Mad Titan, Thanos. 
Con l’aiuto dei rimanenti alleati, gli Avengers devono riunirsi ancora una volta per cancellare le azioni di Thanos e ripristinare l’ordine per l’universo una volta per tutte, indipendentemente dalle conseguenze che potrebbero esserci in serbo.

FONTECB

CORRELATI