DC Comics: Tom King svela nuovi dettagli su “Batman: City of Bane”

La run di Tom King su Batman è quasi a un terzo della sua marcia e avrà un punto cruciale durante l’evento “City of Bane“, che partirà dal numero 75 della testata DC Comics dedicata al Cavaliere Oscuro.

Lo scrittore durante un’intervista con Newsarama ha rivelato nuovi dettagli sulla saga che fa parte anche del progetto DC ComicsYear of the Villain“:

Bane non ricompensa i suoi uomini. Non è quel genere di leader. Tutti si conformano alle sue richieste e nulla più. Credo sia una descrizione più fedele del personaggio. Lo Psico-Pirata sarà una parte importante della storia. Quando è in circolazione, è come una bomba atomica. Grazie a lui, si può controllare chiunque. La storia dell’Universo DC ha dimostrato che i suoi poteri hanno effetti anche sulle entità più potenti. Credo che l’unica persona che sappiamo immune alle sue abilità sia il Ventriloquo, che è un altro degli alleati di Bane. Cosa lega questo gruppo di criminali, che chiamo così solo per una mancanza di termini migliori, sarà svelato in The Fall and The Fallen, quindi piuttosto presto.

King ha continuato:

Prima del numero #75 sarà tutto chiaro. Saprete perché Bane ha agito come abbiamo visto nei settantaquattro albi precedenti. Siamo a un momento estremamente climatico. Siamo arrivati al… so che ora vi sembrerò un nerd all’ultimo stadio… al momento in cui Wolverine, nella cantina del Club Infernale, dice: “Ora è il mio turno”. O alla scena in cui Daredevil dice: “Kingpin, non avresti dovuto firmare”. Quel genere di momento.

Bane ha portato via tutto a Batman, l’ha messo a terra. Ma, come abbiamo visto nel corso della serie, Batman è uno che si rialza e dice: “Sono ancora qui”. Tutta la mia storia ruota attorno alla risoluzione del terribile finale di Batman #50. Tutti i miei cento numeri parlano di quello, che è stato il punto più basso per Bruce. Aspettate di vederlo al suo apice.

Una promessa quella di King, che fa ben sperare per l’uomo pipistrello e i suoi fan.

Negli Stati Uniti intanto è appena terminato l’arco narrativo “Knightmares” e siamo pronti a vedere all’opera su “The Fall and the FallenJorge Fornes e Mikel Janin che sempre secondo King, daranno vita ad atmosfere visive del Batman di Alex Toth.

Sul numero #75, proprio in occasione di “City of Bane“, avremo invece il ritorno di Tony Daniel, mentre Clay Mann tornerà sulla serie una volta concluso “Heroes in Crisis“.

Vi ricordiamo che grazie a NerdPool potrete creare la vostra casella di fumetti presso L’idea che ti manca, non lasciatevi sfuggire questa occasione.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime news e le uscite RW Edizioni legate al mondo DC Comics.

CORRELATI