Nuvole d’Autore a Rivoli, la Mostra di Cronaca di Topolinia

L’Associazione “Gli Amici del Fumetto” ripercorre i 30 anni di attività attraverso l’esposizione di splendide copertine della rivista Cronaca di Topolinia.
La mostra si svolgerà nella prestigiosa location della CASA DEL CONTE VERDE (Via Fratelli Piol, 8, 10098 Rivoli, Torino) .

L’inaugurazione avverrà il 3 MAGGIO alle ore 18. La mostra resterà aperta al pubblico dal 3 al 26 Maggio.

La mostra comprende le splendide copertine della rivista Cronaca di Topolinia realizzate da grandi “Maestri” del Fumetto quali: Giorgio Montorio, Leo Ortolani, Enzo Facciolo, Leone Frollo, Sergio Zaniboni, Marco Bianchini, Franco Bruna, Gallieno Ferri, Dante Bastianoni, Elena Mirulla, Fabio Civitelli, Esposito Bros, Beniamino Delvecchio, Alessandro Piccinelli, Paolo Mottura, Gino Vercelli, Bruno Brindisi e tanti altri. Saranno, inoltre, esposte le tavole originali degli albi “Mystero a Rivoli”, “Colpo al Castello di Rivoli”.

Saranno esposte, anche, le bellissime tavole originali della prima graphic novel di Cronaca di Topolinia: Il Buio Dopo la Notte scritta da Salvatore Taormina ed Elena Mirulla che ne cura anche i disegni e i colori e ambientata tra Rivoli e Torino. All’inaugurazione saranno presenti oltre agli autori de “Il Buio dopo la notte”, le cui opere saranno esposte in mostra, altre personalità di spicco del mondo del Fumetto tra cui Alfredo Castelli, Moreno Burattini, Dante Bastianoni, Gino Vercelli e altri……..

Informazioni e orari

Casa del Conte Verde
Via F.lli Piol 8, Rivoli (TO), tel. 011.9563020, e-mail: casaconteverde@libero.it

Orari:
Da martedì a venerdì ore 16.00 – 19.00
Sabato e domenica ore 10.00 – 13.00 / 16.00 – 19.00
Lunedì chiuso

CORRELATI