PlayStation 5: il lancio non è previsto per il 2019

Secondo quanto riportato da Takashi Mochizuki, Sony non ha intenzione di rilasciare la PlayStation 5 entro il FY19, ma dopo marzo 2020.

Cattive notizie per tutti coloro che già pregustavano una PlayStation 5 sotto l’albero di Natale. Infatti, secondo quanto riportato da Takashi Mochizuki, un esperto Tech reporter, Sony non ha intenzione di vendere la console next-gen entro il FY19 (Anno Fiscale 2019, aprile 2019 – marzo 2020).

A confermarlo è proprio Mochizuki tramite il suo profilo Twitter con un paio di cinguettii abbastanza chiari. Il primo è quello dove riporta la notizia sulla PlayStation 5 non prevista per i prossimi 12 mesi:

Il secondo invece, più recente, dimostra come la Sony non preveda un incremento delle vendite nel FY19:

Quindi, quest’ultimo tweet dovrebbe dare un chiaro segnale di come Sony non preveda la PlayStation 5 fino a marzo 2020, cioè il termine del FY19.

Insomma, non vedremo PlayStation 5 da qui a 12 mesi circa. A questo punto è probabile che l’inizio delle vendite venga posticipato verso settembre/ottobre 2020 (tenendo in considerazione la data di uscita delle vecchie console). Quindi, cari lettori, dovremmo aspettare ancora un po’ prima di poter mettere mano sulla nuova console Sony. Intanto, potete leggere qui alcune conferme fatte da Mark Cerny sulle sue caratteristiche tecniche. Rimanete sintonizzati su NerdPool.it e non perdetevi le prossime novità.

CORRELATI