back to top

PlayStation 5: lo streaming sarà un punto fondamentale per Sony

Durante l'ultimo incontro con gli investitori, Sony ha spiegato come lo streaming sia fondamentale nella loro strategia in vista della PlayStation 5.

Nonostante la PlayStation 5 non vedrà la luce prima di marzo 2020, Sony vuole comunque rassicurare i suoi fan. Infatti la società nipponica sta rilasciando frequentemente dichiarazioni sulle strategie che verranno messe in atto per la nuova console. Una di queste è sicuramente la possibilità di giocare in streaming, sulla quale Sony sta puntando davvero forte.

Come sappiamo, Sony nel 2012 ha acquisito GaiKai, società che già lavorava nell’ambito streaming, per poi rilasciare nel 2014 PlayStation Now. Il servizio streaming PlayStation ha avuto un notevole successo e da poco è stato rilasciato anche in Italia. Con l’avvento del concorrente Google Stadia e con anche Microsoft che si sta muovendo in quella direzione, Sony dovrà perciò attrezzarsi per rispondere in maniera adeguata con la sua PlayStation 5.

Secondo quanto riportato da Reset Era, durante una riunione con gli investitori, Sony ha spiegato come lo streaming sia un punto fondamentale della strategia PlayStation. Inoltre, si dovrà ripartire da PlayStation Now per far primeggiare la PlayStation 5 in questo settore. Ulteriori novità su come la PlayStation 5 integrerà lo streaming si avranno al Corporate Strategy Meeting ed al IR Day il prossimo mese.
Rimanete su NerdPool.it per i prossimi aggiornamenti.

CORRELATI