PlayStation ha guadagnato più nel 2018 che nell’epopea di PS2

L'incredibile risultato è stato evidenziato grazie agli ultimi bilanci Sony

0

Lo scorso anno fiscale, il 2018, è stato davvero un anno straordinario per Sony e la sua divisione gaming. Su un utile totale di 8 miliardi di dollari (utile!) siglato da Sony, ben 2,81 miliardi provengono dal brand e dalla divisione PlayStation. Il fatturato, peraltro, ha toccato i 21 miliardi di dollari, ed è la prima volta che rompe il muro dei 20 miliardi.

Sembrerebbe un dato eccellente, che fa ancora più scalpore se si pensa che – stando agli analisti di Critical Hit – l’utile generato dal brand in tutta l’epoca di PS2 è stato di 2,22 miliardi, per cui in un solo anno PlayStation ha surclassato tutto il periodo.

Questi numeri assumono una grande importanza, specialmente perché la prossima PlayStation 5 è ormai dietro l’angolo. L’impatto dei bilanci rosei è sicuramente importantissimo, per l’offerta del parco giochi e dei servizi di PlayStation 5.

Insomma, grandi numeri da parte di Sony, la quale dimostra sempre più di avere tra le mani dei prodotti quasi sempre vincenti. In un periodo di crisi, i buoni risultati fanno sempre piacere.

Continuate a seguirci su NerdPool per non perdervi nemmeno un dollaro di fatturato di Sony, e molto altro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui