Avengers: Endgame, ecco tutti gli incassi e la pioggia di record per il film Marvel

spot_imgspot_img

Il film dei Marvel Studios sta battendo record su record dopo neanche una settimana di programmazione, Avengers: Endgame ha infatti già incassato 1.2 miliardi di dollari.

La Disney ha diffuso le proiezioni d’incasso del weekend e si stima che Endgame abbia incassato ben 1.2 miliardi di dollari dal giorno d’uscita a domenica sera, in tutto il mondo. Questa cifra è un proprio e vero record d’incasso d’esordio mondiale, ma è anche la prima volta che una pellicola raggiunge e supera nettamente un miliardo di dollari nel weekend d’apertura. Il record precedente era stato stabilito da Infinity War e ci vollero undici giorni. Inoltre il film è già diventato il maggiore incasso mondiale dell’anno battendo Captain Marvel che si aggira attorno al 1.1 miliardi di dollari

Da venerdì a domenica sono stati incassati ben 350 milioni solo negli Stati Uniti, un altro record che batte Infinity War che ne fece 257. Sette anni fa fu The Avengers a battere il record precedente superando per la prima volta i 200 milioni in un solo weekend. La macchina della Walt Disney si conferma un vero e proprio caterpillar.

In Cina il film ha già incassato 330.5 milioni di dollari, mentre nel nostro paese siamo arrivati a 17.4 milioni in 5 giorni.

Record

Il sito The Wrap ha contati 144 record battuti dall’apertura delle prevendite ai primi giorni di sfruttamento nelle sale, eccoli elencati:

  • Maggiore esordio globale in IMAX e 3D
  • Migliore esordio di sempre fuori dagli Stati Uniti con ben 859 milioni di dollari
  • Maggiore esordio globale di sempre con oltre 1.2 miliardi di dollari in cinque giorni
  • Media per sala più alta per un film uscito in ampia distribuzione (75mila dollari)
  • Film più veloce a raggiungere i 100, 200 e 300 milioni di dollari negli USA e il miliardo di dollari nel mondo
  • Maggiori anteprime di giovedì di sempre con 60 milioni di dollari negli STATI UNITI.
  • 12 record di prevendite nelle prime 24 ore e nella prima settimana, inclusi Fandango, Atom Tickets e le catene cinematografiche AMC e Regal
  • 44 record del weekend d’apertura globali: compresi Stati Uniti, Cina, Regno Unito, Francia, Australia, Corea del Sud, Argentina, Brasile e Messico
  • 29 record d’incasso in un singolo giorno, inclusi i 109 milioni incassati sabato negli USA, il maggiore incasso di sempre in un giorno solo mai registrato in un singolo mercato (ricordiamo che i 156 milioni di venerdì includevano le anteprime di giovedì)
  • 50 record del weekend d’apertura in IMAX

In attesa di sapere quanti altri record batterà negli infrasettimanli cosa ne pensate di questi dati?

QUI la nostra recensione NO spoiler

QUI la nostra Scheda Ufficiale

Avengers: Endgame è un film di genere azione, avventura, fantasy, fantascienza del 2019; diretto da Anthony Russo, Joe Russo, con Robert Downey Jr. e Chris Evans. Uscita al cinema: 24 aprile 2019. Durata 182 minuti. Distribuito da Walt Disney PicturesAvengers: Endgame è stato presentato il 22 aprile 2019 a Los Angeles, distribuito in Italia dal 24 aprile 2019 e negli Stati Uniti d’America dal 26 aprile 2019, anche nei formati IMAX e 3D.

CAST

Il cast è formato da Robert Downey Jr.: Tony Stark / Iron Man, Chris Evans: Steve Rogers / Capitan America, Mark Ruffalo: Bruce Banner / Hulk, Chris Hemsworth: Thor, Scarlett Johansson: Natasha Romanoff / Vedova Nera, Jeremy Renner: Clint Barton / Ronin; Don Cheadle: James “Rhodey” Rhodes / War Machine, Paul Rudd: Scott Lang / Ant-Man, Brie Larson: Carol Danvers / Capitan Marvel, Karen Gillan: Nebula, Danai Gurira: Okoye, Benedict Wong: Wong, Jon Favreau: Harold “Happy” Hogan; Gwyneth Paltrow: Virginia “Pepper” Potts, Josh Brolin: Thanos, Bradley Cooper: Rocket Raccoon.

CORRELATI

×