back to top

DC Comics annuncia la nuova serie Batman/Superman

Bleeding Cool ha rivelato che DC Comics pubblicherà un nuova serie  Batman/Superman, scritta da Joshua Williamson e David Marquez, in uscita ad agosto. La serie prenderà spunto dagli eventi di Dark nights: Metal e The Batman Who Laughs.

Superman e Batman dovranno cercare di capire chi dei supereroi dell’Universo DC è stato contagiato dalla versione malvagia di se stesso del Dark Multiverse.

Williamson ha dichiarato:

Scopriamo, attraverso la serie The Batman Who Laughs che il Batman che ride ha lavorato a questo enorme piano già da Metal. Lui si trova ad avere agenti dormienti in tutto l’Universo DC, che sono stati infettati, e si stanno lentamente trasformando nelle peggiori versioni di loro stessi. Alcuni di loro sanno che stanno cambiando, altri no, altri non sanno che è come il caso di Jekyll e Hyde in cui non sono a conoscenza di cosa sta facendo l’altra parte”.

Questo sta accadendo a sei persone – li abbiamo chiamati i nuovi SECRET SIX – che sono stati trasformati, ma chi potrebbe essere stato trasformato? Chi sono?. Batman e Superman devono riuscire a scoprirlo, ma questo significa spiare altri eroi, amici, alleati… fino appunto a diffidare l’uno dell’altro.

Il disegnatore Marquez debutterà in DC Comicsdopo cinque anni di Marvel, confidando che è stato il tono del nuovo fumetto a convincerlo e ritenendosi molto fortunato perché in poco tempo è già stato in grado di lavorare su grandi progetti.

Prime immagini

La nuova serie regolare dedicata a due dei più grandi supereroi della storia a fumetti, partirà ad agosto e per i primi dodici numeri vedrà Williamson e Marquez assoluti protagonisti.

Non è ancora chiaro se questa serie sarà coinvolta nel progetto di Year of the Villain, ma vista la descrizione dell’evento la cosa non ci sorprenderebbe proprio.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

Vi ricordiamo che grazie a NerdPool potrete creare la vostra casella di fumetti presso L’idea che ti manca, non lasciatevi sfuggire questa occasione.

CORRELATI