back to top

Doom Patrol: 1×11 “Frances Patrol” vista da NerdPool

Nel commovente episodio 1×11 “Frances Patrol“, alcuni personaggi ritrovano finalmente la serenità che li porterà ad essere pronti per far parte della Doom Patrol.

1×11 “Frances Patrol”

Cliff si reca in Florida assieme a Rita, grazie all’aiuto di Jane, per assistere alla veglia del suo vecchio amico/nemico che ha curato la figlia Clara e rivederla finalmente dopo molti anni. Robotman è totalmente terrorizzato dall’idea di rivelare la propria identità alla figlia, mentre Rita sembra invece finalmente aver messo da parte la sua personalità di ex stella hollywoodiana tanto da presentarsi, per la prima volta come Gertrude (vero nome) a uno sconosciuto. Nonostante la sua presa di coscienza, Rita rimarrà sempre sacciente nel dispensare consigli a Cliff per aiutarlo a rilassarsi prima di incontrare la figlia, invitandolo a fare scioglilingua inutili per rilassare le labbra e prendere profondi respiri, cosa impossibilie per un robot.

Cliff alla fine deciderà di non rivelarsi a Clara, pur avendo comunque esaudito il suo più grande desiderio e riportandole un’oggetto di autentico valore, dopo aver scofitto il coccodrillo che aveva mangiato il padre adottivo della ragazza, con tanto di orologio.

Cyborg e Larry

Nel frattempo, alla villa, Vic, dopo la sua reazione incontrollata di fronte al Beard Hunter della scorsa puntata, sente di non avere più il controllo e continua a rifiutarsi di rivolgersi al padre. Dopo ripetute auto diagnosi del proprio sistema operativo, Cyborg decide di tagliarsi un braccio fino all’osso per vedere come ogni parte del suo corpo si stia trasformando in un componente metallico.

Larry, con il suo Negative Man sembra essere riuscito a trovare il bandolo della matassa, grazie a questo vivrà una personale ed intensa avventura che gli permetterà di affrontare la verità, che ha visto il suo amato John andare avanti. Larry si renderà conto che Negative Man sta solo cercando di aiutarlo a comprendere meglio se stesso facendolo emergere. Il momento più toccante è proprio quando Larry decide di rivedere il suo vecchio amore, confessandogli quanto sia significato per lui anche se non è stato in grado di dimostrarlo a causa della sua paura, giusto in tempo prima della dipartita di un’ormai vecchio, ma finalmente sereno John.

Nel finale Jane Cyborg proseguono la caccia di Flex Mentalloelemento fondamentale per guidarli da Niles, ma Vic cade nella trappola del Bureau of Normalcy e finisce imprigionato.

Considerazioni

Frances Patrol è un episodio davvero emozionante, il rapporto tra Cliff/Robotmancon sua figlia Clara (Bethany Anne Lind) anche se sottile è stato molto toccante, nonostante non sia andata come forse avremmo sperato. La parte in cui vediamo Larry che grazie a Negative Man trova il coraggio per tornare dal suo vecchio amore John è di gran lunga il momento più bello dell’intera puntata.

Doom Patrol 1×12 Promo prossimo episodio

Vi ricordiamo che Doom Patrol va in onda negli Stati Uniti ogni venerdì sulla piattaforma DC Universe e NerdPool.it la sta seguendo in contemporanea.

Restate con noi per non perdervi gli aggiornamenti sulla serie e le altre news!

CORRELATI