PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Sony: spiegato perché il Cross-Play non è una priorità su PS4

Dave Bars, fondatore dei BARS Studios, spiega a Gaming Bolt perché secondo lui Sony non abbia investito sul Cross-Play, almeno sulla PS4.

Cross-Play o non Cross Play? Questo è il dilemma che Sony si pone da un bel po’ di tempo a questa parte. In particolare, dopo aver ricevuto le critiche da alcuni esponenti del mondo dei videogames, la società nipponica non sembra comunque intenzionata ad investire su questa funzionalità. O almeno, questo è quello che sembra aver deciso per la PS4. D’altra parte, alcuni sviluppatori sono favorevoli a questa strategia, sotto l’aspetto di business.

In particolare, Dave Bars, fondatore dei BARS Studios, ha rilasciato una dichiarazione a Gaming Bolt dove spiega alcune sue riflessioni in merito al Cross-Play:

“Ci sono diverse motivazioni per le quali si sceglie una console, ad esempio le esclusive oppure la simpatia verso il brand stesso. Ma la motivazione principale che spinge una persona a comprare una console è una sola: ‘i miei amici hanno la console xy‘. Se compri un’altra console, stai decidendo di non poter giocare con loro. Per quanto per i videogiocatori questo sia visto come un limite, non lo è per la Sony, o almeno fintanto che sarà leader in questo settore. ‘Compro la PlayStation perché ce l’hanno i miei amici’ è una motivazione che incide tantissimo sulle vendite. Questo ragionamento non è corretto visto dal lato degli utenti, perché ognuno deve essere libero di scegliere la sua console preferita. Ma visto sotto l’aspetto del business è più che comprensibile.”

Sfortunatamente per i gamers, il discorso sul Cross-Play fatto da Bars sembra essere piuttosto logico. A volte dimentichiamo che le varie aziende (Sony ma ugualmente Microsoft, Nintendo e tutte le altre) puntano ad avere il maggior ricavo possibile. Il Cross-Play avvantaggerebbe sicuramente i competitors e non Sony che, al momento, è leader nel settore per numero di console vendute.

E voi, che ne pensate del ragionamento fatto da Bars sul Cross-Play? Fatecelo sapere nei commenti e seguiteci su NerdPool.it!

ARGOMENTI CORRELATI

LEGGI ANCHE

Ratchet and Clank: Rift Apart – entra ufficialmente in fase Gold

Lo sviluppatore Insomniac Games ha appena confermato che Ratchet & Clank: Rift Apart è entrato in...

I nuovi DualSense per PS5 annunciati da Sony: bomba!

A sorpresa, Sony oggi ha lanciato la bomba: siamo lieti di presentarvi due nuovi...

God of War: Ragnarok, il titolo è stato rinviato al 2022?

Dopo l'incredibile successo di God of War, i fan della serie sono sulle spine...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

4,863FansLike
1,560FollowersFollow
219FollowersFollow
0SubscribersSubscribe

CORRELATI

Fall Guys: un nuovo e grande aggiornamento è in arrivo!

Con l'uscita della stagione 4.5 di Fall Guys prevista per giovedì, sarà in arrivo un nuovo grande aggiornamento. Prima di tutto ciò, lo sviluppatore...

Playstation 5: oltre 25 giochi in sviluppo

Sony Interactive Entertainment ha annunciato che ben oltre 25 giochi sono in sviluppo per Playstation 5. Oltre la metà di questi titoli provengono da...

Sniper Ghost Warrior Contracts 2: nuovo gameplay trailer!

L’ultimo capitolo della serie best-seller di sniping in prima persona arriverà tra un mese circa e CI Games è felice di condividere l’esperienza di...

Skull & Bones: l’uscita è stata ritardata ancora una volta

Un altro evento Ubisoft Foward è alle porte, ma sfortunatamente dovremo aspettare ancora per far si che il nuovo gioco, Skull & Bones faccia...
spot_img
PUBBLICITÀspot_imgspot_img

I PIÙ VISTI DI OGGI