L’Immortale, rivelato il Sequel del Manga di Samura

Il numero di giugno della rivista mensile di Kodansha ha rivelato che il manga L’Immortale di Hiroaki Samura avrà un sequel ufficiale. Il titolo è Mugen no Jūnin – Bakumatsu no Shō (Lama dell’Immortale – Arco di Bakumatsu). Kenji Takigawa sta scrivendo la storia, mentre Ryū Suenobu disegnerà le tavole, con la collaborazione di Samura. Il numero della rivista mostra anche un’anteprima del manga.

Inoltre, la rivista anticipa un “annuncio importante” per il manga L’Immortale nel prossimo numero.

Samura ha lanciato il manga L’Immortale sulla rivista Monthly Afternoon di Kodansha nel dicembre del 1993 ed è terminato il 2012. I 30 volumi del manga hanno più di 5 milioni di copie in stampa e la serie è stata pubblicata in 22 paesi e territori . Il manga ha conseguito un Excellence Award nella categoria manga del 1 ° Japan Media Arts Festival Awards nel 1997, e ha vinto l’Eisner Award come miglior edizione americana di materiale estero nel 2000. Samura ha inoltre pubblicato il manga storico Harukaze no Snegurochka (The Spring Breeze Snow Maiden) e la storia d’amore Nami yo Kiite Kure (Waves, Listen to Me).

In Italia il Manga è stato pubblicato da Planet Manga dal ’97 al 2013. In occasione di Comicon 2019 Panini ha annunciato una nuova edizione del manga a partire da settembre! Pubblicherà anche il sequel?

L’adattamento del manga di Takashi Miike è stato presentato in Giappone ad aprile 2017. Il film si è classificato al 6 ° posto in Giappone nel suo weekend di apertura, vendendo 145.000 biglietti e guadagnando 189 milioni di yen (circa US $ 1,68 milioni). È stato presentato per la prima volta in America del Nord al Fantastic Fest di Austin, in Texas, nel settembre 2017. Il film ha poi avuto una versione più ampia nel novembre 2017.

CORRELATI