One-Punch man 2, Episodio 4 La Mazza di Metallo [Spoiler]

One-Punch man 2, quarto imperdibile appuntamento con il nostro eroe preferito. E ne sono successe di cose in questo Episodio 4. Puntata interessante da più fronti ma sempre dai toni “cazzari” che contraddistinguono questa serie.

L’Episodio 4 inizia con un flashback di Garou da bambino, sta guardando la tv. E scopriamo che fin da giovane era fissato con gli esseri misteriosi. Non riusciva a capacitarsi del fatto che gli eroi vincessero sempre, che i buoni vincessero sempre.

Mazza Metallica

Dal Quartier Generale degli eroi viene diramato un ordine: Garou sta attaccando volutamente tutti gli eroi ed il quartier generale. Quindi gli eroi di Classe S dovranno fare da guardia del corpo ai dirigenti e sponsor del quartier generale.
Anche loro potrebbero essere attaccati….ma certo…

Uno degli eroi di Classe S, Mazza Metallica (quello vestito da componente di una banda di teppisti liceali per intenderci) deve fare da guardia del corpo a uno dei dirigenti ed suo figlio. I due sono a mangiare sushi quando vengono attaccati da dei mostri misteriosi simili a insetti giganti.

E sarà proprio durante lo scontro con questi giganti che si imbatterà in Garou….

Karatè Saitama

Nel frattempo Saitama è al torneo di arti marziali sotto mentite spoglie. Qui incontra un vecchio Sempai di Charako. Anche questo energumeno era allievo del Maestro Bang: Facciamara. E quindi senza chiedere niente scopre che Garou aveva partecipato a quel torneo sei mesi prima. Aveva rubato il costume ad un altro partecipare. Ma prima ancora, al Dojo di Bang, aveva disertato mettendo al tappeto tutti gli allievi. Dopodiché Garou fu cacciato dal dojo ma Facciamara era già andato via.

È a sto punto che Saitama dichiara: “Sarò io ad annientare Garou” (beh, non avevamo dubbi…per poco non l’ha già fatto). 

Il problema è solo uno: Saitama non sa proprio chi sia sto Garou.

Come finirà lo scontro tra Mazza Metallica e Garou? E Saitama vincerà il torneo di Arti Marziali?? Mi raccomando aspettare fino alla fine della ending! #pelatoèmeglio

Vi è piaciuto l’Episodio 4? scrivetecelo nei commenti! Se vi siete persi gli scorsi episodi, li trovate qui: Episodio 3, Episodio 2, Episodio 1.

Sinossi

Saitama è diventato un eroe solo per puro divertimento. Dopo tre anni di ” allenamenti speciali”, è diventato così forte da essere praticamente invincibile. Anche gli avversari più potenti vengono sconfitti con un solo pugno…Ora, la grande profezia di Madame Shibabawa sulla condanna della Terra sembra essersi avverata. Sono sempre di più i mostri che minacciano il pianeta. Accanto a Genos, suo fedele discepolo, Saitama inizia i suoi doveri ufficiali da eroe come membro della Hero Association, mentre Garou, un uomo affascinato dai mostri, fa la sua apparizione. One Punch Man è pubblicato in Italia da Planet Manga mentre l’anime è disponibile sulle piattaforme streaming VVVVID e Netflix.

CORRELATI