Game of Thrones 8×03: un protagonista ha parlato della morte del suo personaggio

L’episodio 8×03 di Game of Thrones (Il Trono di Spade) intitolato “The Long Night“, andato in onda domenica scorsa, è stato pieno di momenti drammatici e di morti più o meno tragiche (qui il nostro riassunto). Non ci si poteva aspettare niente di meno dall’epica battaglia di Grande Inverno. Tuttavia, una morte in particolare è stata particolarmente devastante per i fan della serie di HBO, ma per l’attrice dietro al ruolo, è stata una “grande” morte.

Guarda anche il video promo della puntata 8×04.

Attenzione, seguono spoiler. Se non volete rovinarvi la sorpresa sulla terza puntata di Game of Thrones 8, non proseguite.




In un’intervista rilasciata a Yahoo!, Bella Ramsey che in Game of Thrones interpreta Lyanna Mormont, ha parlato della scomparsa del suo personaggio e ha rivelato di essere contenta di come è giunta la fine della giovane Lady.

“Se stai per morire a Game of Thrones, devi farlo per bene, vero?. Sono stata molto contenta, è la più piccola combattente che ha eliminato il non morto più grande”

Nella battaglia di Grande Inverno, la giovane Lady di Casa Mormont di Isola dell’Orso, si è trovata a dover combattere con un enorme gigante. La ragazza non si è tirata indietro e, mentre il gigante la stritolava, è riuscita con le sue ultime energie ad infilzargli l’occhio con un pugnale di Vetro di Drago.

Per Bella Ramsey è stata una perfetta conclusione per Lyanna che ha “sempre cercato di fare ciò che è giusto; specialmente in una stanza piena di uomini e donne adulte“.

“Qui sta facendo la stessa cosa. La piccola Lyanna si imbatte contro un gigante e lo uccide…È davvero la cosa giusta.”

L’attrice ha poi aggiunto:

“Ero così grata di ricevere una così grande morte.”

Game of Thrones - Lyanna Mormont Bella Ramsey (Credits: HBO)
Lyanna Mormont, interpretata da Bella Ramsey, nella 8×03 (Credits: HBO)


La première dell’ottava stagione de Il Trono di Spade è andata in onda il 14 aprile su HBO. In Italia la prima puntata è stata trasmessa in lingua originale su Sky Atlantic in contemporanea con gli USA nella notte fra il 14 e il 15 aprile. Per scoprire le date e gli orari di tutti gli episodi, leggete la nostra guida alla visione di GoT8.

Nell’ultima e attesissima stagione di Game of Thrones (qui la nostra scheda) tra i tanti personaggi torneranno sicuramente Daenerys (Emilia Clarke), Jon Snow (Kit Harington), Tyrion (Peter Dinklage), Cersei (Lena Headey), Jaimie Lannister (Nikolaj Coster-Waldau), Sansa (Sophie Turner), Arya (Maisie Williams) e Bran (Isaac Hempstead-Wright).

Game of Thrones 8 - Trono di Spade 8 recap 8x03
La sigla dell’ultima stagione di game of thrones

Cosa ne pensate? Chi siederà sul Trono di Spade secondo voi? Fatecelo sapere nei commenti.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi tutti gli aggiornamenti e le curiosità.


FONTEYahoo!

CORRELATI