One Piece aiuta il Giappone a dire addio all’era Heisei

0

Quando si arriva alla fine di un’era, arriva un momento in cui i fan ne celebrano la memoria. In Giappone, il paese ha detto addio all’era Heisei con un piccolo aiuto. Dopotutto, ci vuole un leader per guidare la popolazione attraverso una grande transizione, e sembra che il nostro Rufy sia pronto ad accettare questa sfida.

Dopotutto, quando il capitano dei Mugiwara Monkey D. Rufy dice che sta per fare qualcosa, la fa.

Il 1° maggio è arrivato anche in Giappone, dando il benvenuto all’inizio di una nuova era, in seguito all’abdicazione dell’imperatore Akihito. Oggi ha inizio l’ascesa di Reiwa, mentre Heisei ha dovuto dare l’addio per primo. Il Giappone ha deciso di dare il saluto sulla sua pagina ufficiale di Twitter, e lo ha fatto con l’aiuto di One Piece e di Rufy.

Come possiamo vedere nell’immagine qui sopra, la pagina ufficiale del Giappone ha dato il via al conto alla rovescia che porta alla fine dell’era Heisei. Il 30 Aprile l’account Twitter ha celebrato l’ultimo giorno della dinastia con una GIF di Rufy vestito come nell’arco di Wano. Il Capitano è rappresentato accucciato in un abito tradizionale, quasi a imitare Roronoa Zoro che impugna la katana. Rufy è stato scelto per salutare l’era Heisei, proprio perchè One piece è risultato essere il manga più popolare del periodo. Ma a differenza della dinastia, il nostro eroe non è ancora pronto ad attaccare il cappello al chiodo.

I nostri Mugiwara hanno in programma di superare anche l’era Reina, e il creatore Eiichiro Oda, come sempre, si assicurerà che il suo equipaggio raggiunga l’obbiettivo.

Sinossi

One Piece diEiichiro Odaha iniziato la serializzazione su Weekly Shonen Jump di Shueisha nel 1997. Da allora è raccolto in oltre 90 volumi, ed è stato un successo commerciale e critico in tutto il mondo con molti dei volumi che rompono i record di stampa in Giappone. Il manga ha persino fissato un Guinness World Record per il maggior numero di copie pubblicate per lo stesso fumetto da un singolo autore ed è la serie manga più venduta al mondo con oltre 430 milioni di copie vendute.


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here