PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Celine & Ella; Dear my gravity, BAO Publishing

Celine & Ella sono due ragazze che si sentono isolate, spesso soffrono ma cercano di rimanere forti per loro stesse e i loro affetti. Si incontreranno in modo fortuito e riusciranno a fidarsi nuovamente di qualcuno, anche se entrambe pensavano non fosse più possibile. Cosa ha fatto il mondo per renderle così caute? Una storia delicata di guarigione e comprensione reciproca, una lotta contro la depressione nonostante le avversità della vita. Un libro incantevole firmato da Miba e Josh Prigge, due giovani talenti dalla Corea del Sud.

Ora che si sono trovate, le giornate piene di sole sono ricominciate.

BAO Publishing è lieta di annunciare l’uscita di Celine & Ella ; Dear my gravity il graphic novel di Miba e Josh Prigge, la coppia artistica proveniente dalla Corea del Sud.

Ella ha una difficile storia di famiglia, Celine è la sola asiatica in un quartiere di bianchi e ha un padre che se n’è andato, ma che rimane una figura fin troppo ingombrante. Un giorno, dopo un’esercitazione di sicurezza a scuola, attaccano bottone, timidamente. Scopriranno di avere tantissimo in comune, soprattutto la voglia di impararsi a vicenda. E dalle loro fragilità emergerà la capacità di desiderare il futuro.

Il punto e virgola nel titolo non è un caso, è un simbolo internazionale che aiuta persone che hanno lottato contro la depressione a riconoscersi e a farsi forza a vicenda. 

I due giovani autori coreani Miba e Josh Prigge firmano un libro capace di trasmettere riflessioni importanti attraverso la quotidianità delle due protagoniste, che imparano con le loro forze ad affrontare il lutto e la disabilità. Un volume autoconclusivo delicato e dolcissimo, fragile e forte allo stesso tempo. 


Celine & Ella; Dear my gravity è disponibile in libreria e fumetteria dal 16 maggio 2019 

Autori

Miba e Josh Prigge sono una coppia creativa che lavora insieme a progetti editoriali dal 2012. Miba è nata a Seoul. Ha studiato cinema alla Chung Ang University. Ha diretto numerosi cortometraggi, prima di dedicarsi al Fumetto.
Josh è stato adottato dalla Corea del Sud ed è cresciuto nella piccola comunità di Winona, in Minnesota, negli Stati Uniti. Laureato in pedagogia, è tornato a vivere in Corea del Sud nel 2007. Oltre a scrivere storie, Josh insegna alla Yonsei University di Seoul e in un’altra università coreana.
Insieme, Miba e Josh vivono e lavorano a Seul, dove condividono lo spazio con i loro due gatti, Neo e Mini, e il cane Teddy.

ARGOMENTI CORRELATI

LEGGI ANCHE

Isola 1 e 2 di Brenden Fletcher e Karl Kerschl- Recensione

Un viaggio di salvezza, di redenzione e scoperta di noi stessi... Questo viene raccontato...

BAO PUBLISHING presenta TORNA

All'alba degli anni Settanta, lo spirito della Love Generation anima ancora una “comunità intenzionale”...

BAO PUBLISHING presenta DOTTOR ANDROMEDA

Jeff Lemire torna in libreria con una nuova storia spin-off, disegnata da Max Fiumara,...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

4,891FansLike
1,560FollowersFollow
222FollowersFollow
0SubscribersSubscribe

CORRELATI

BAO PUBLISHING presenta JUN

La storia vera di Jun Choi, ragazzo autistico coreano e della sua famiglia che lotta contro i pregiudizi della società legati alle disabilità dello...

BAO PUBLISHING presenta LE MALDICENZE

Flavia Biondi torna in libreria con un volume che raccoglie le storie di due uomini terrorizzati dalle maldicenze che devono confrontarsi con la propria idea...

The Prism vol. 1: Burn! – Recensione

Earth was shakin', we stood and staredWhen it came no one was sparedStill I hear "Burn!"- Deep Purple, Burn Annunciata diversi mesi fa, arriva in...

“Scirocco” di Giulio Macaione – Recensione

Una graphic novel nostalgica e potente, di un viaggio e di una famiglia che vuole vivere fino in fondo. Scirocco è l'ultima fatica di...
spot_img
PUBBLICITÀspot_imgspot_img

I PIÙ VISTI DI OGGI