back to top

Star Wars, produzione in ritardo per la costruzione di un nuovo studio

L’ultimo film della saga di Star Wars, Solo: A Star Wars Story, è uscito un anno fa, mentre il prossimo capitolo, Star Wars: The Rise of Skywalker, uscirà a dicembre. Il film in uscita sarà la conclusione della Saga degli Skywalker, portando i fan a chiedersi quale potrebbe essere il prossimo film della saga. Diverse notizie si sono moltiplicate sul motivo per cui Lucasfilm deve ancora annunciare date di uscita delle future produzioni. A quanto pare la produzione è ferma fino al termine della costruzione di un nuovo studio in cui i film saranno girati.

In un articolo di Making Star Wars, si afferma che i futuri film di Star Wars lasceranno gli iconici Pinewood Studios, consentendo alle produzioni dei Marvel Studios di sfruttare appieno lo spazio. Invece, un nuovo studio sarebbe in fase di costruzione nel sobborgo di Dagenham, a Londra. La presa nota che “l’interruzione che stiamo avendo dopo The Rise of Skywalker è di lasciare che la costruzione dello studio finisca e di permettere al [D.B.] Weiss e [David] Benioff di creare la migliore saga possibile senza un cruccio irragionevole.”

Un progetto confermato è una serie per la piattaforma Disney + che si concentrerà su Cassian Andor di Rougue One A Star Wars Story, che a quanto si dice viene chiamato “White Snake”. A quanto pare le riprese della serie inizieranno in autunno.

Lo scorso anno, Solo è stato una delle uniche “delusioni” al botteghino perché ha guadagnato meno della metà degli altri tre film di Star Wars prodotti da Disney. Probabilmente l’uscita del film era troppo ravvicinata ad un altro film del francise, Solo infatti è uscito sei mesi dopo Star Wars: The Last Jedi.

Anche se le date di uscita dei film devono essere ancora annunciate dai co-creatori di Game of Thrones Weiss e Benioff. Se la produzione dei film iniziasse il prossimo anno, potremmo probabilmente vedere il primo capitolo nei cinema nel 2021.

Prossimamente in una galassia lontana lontana

La prima serie live-action della serie, Star Wars: The Mandalorian, debutterà su Disney + il 12 novembre. Star Wars: The Rise of Skywalker uscirà nei cinema il 20 dicembre.

Nel cast di Star Wars: The Rise of Skywalker troveremo Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Billie Lourd (figlia di Carrie Fisher) e Lupita Nyong’o.

Torneranno anche Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (C-3PO), Billy Dee Williams e la compianta Carrie Fisher. Nuovi membri del cast saranno Naomi Ackie, Keri Russell e Richard E. Grant.

Star Wars: The Rise Of Skywalker è scritto da J.J. Abrams in collaborazione con Chris Terrio. Uscita 18 dicembre 2019.

Cosa ne pensate? Quanto attendete il nono capitolo della saga? Fatecelo sapere nei commenti.

CORRELATI